Home Gravidanza Esami e analisi in gravidanza

VScan, finalmente il mini ecografo portatile

di Emanuela Cerri - 15.03.2010 Scrivici

Presentato oggi Vscan, l'ecografo più piccolo del mondo: pesa 400 gr ed è grande come un iPhone

Un sogno per tutte le donne in gravidanza: potersi autoesaminare da sole per star serene! Quante di voi vorrebbero potersi fare un'ecografia ogni volta che vogliono?

vscanGE Healthcare, la divisione medicale di General Electric, ha presentato oggi Vscan, l'ecografo più piccolo del mondo: pesa 400 gr ed è grande come un iPhone. La pecca per ora è il prezzo: ha un costo di circa 6mila euro ma è estremamente accurato nonostante le dimensioni ridotte.

Realizzato con tecnologia a ultrasuoni di ultima generazione, permette di visualizzare quello che avviene nel corpo umano in modo più accurato e veloce rispetto ai vecchi e mastodontici ecografi.
Un nuovo strumento diagnostico che permette l'individuazione di eventuali malattie o problematiche in tempi ristretti, così da poter intervenire più rapidamente di come avviene con le vecchie macchine.

Inoltre, grazie alle dimensioni veramente ridotte, può essere trasportato ovunque: una garanzia anche per le situazioni di emergenza al di fuori dei centri ospedalieri.

Fonte: http://www.ge.com/audio_video/ge/health/meet_vscan.html

gpt inread-gravidanza-0

articoli correlati