Idratati sotto la doccia
Idratati già sotto la doccia. Acquista un olio super idratante ed emolliente così subito dopo la doccia la pelle sarà morbida e vellutata senza dover perdere tempo a stendere la crema dopo la doccia.
Dopo la doccia spruzza uno spray anticellulite in formula senza massaggio
Trucco: tu e il tuo bambino fate bagno o doccia insieme e se già grandicello, lascialo un po’ nella vasca a giocare mentre tu, nella stessa stanza e senza perderlo d’occhio, ti massaggi, ti fai le unghie o la ceretta
Shampoo e balsamo 2 in 1
Usa shampoo e balsamo 2 in 1, un rapido tempo di posa per curare i capelli.
Se proprio non puoi rinunciare alla maschera idratante per i capelli scegline una con un tempo di posa minimo
Usa oli idratanti
Usa olio di Jojoba che ha numerosi benefici: idrata la pelle, combatte l'acne e la pelle grassa, con un vigoroso massaggio può essere utile contro infiammazioni e cellulite
Con un solo prodotto, mille benefici. In una mossa
Unghie perfette
E' importante avere le unghie curate, anche se avete deciso di tagliarle corte per non rischiare di graffiare il bambino.
Fate una rapida manicure con le gocce che asciugano lo smalto in 60 secondi, oppure fate la ricostruzione gel alle unghie.
Trucco: stendete lo smalto quando il piccolo fa i suoi sonnellini
Make up in gel
Non c'è tempo per un sofisticato make up?
Ciò non vuol dire che dovete uscire in versione acqua e sapone (che spesso sognifica "pallide e con le occhiaie").
Esistono in commercio dei make up in gel o in crema, i camouflage hanno una tonalità naturale, nascondono imperfezioni e brufoletti donando una tinta naturale.
Molto utili anche gli autoabbronzanti, regalano un colorito sano e naturale e dopo basterà solo un po' di mascara
Depilazione veloce
La depilazione è d'obbligo. E il trucco salva tempo è non usare il rasoio ogni due giorni, ma fare una ceretta ogni 3 settimane così da non doversi preoccupare della ricrescita per un bel po'.
Si può anche fare una ceretta casalinga usando il gel che è più semplice da stendere.
Maschere per il viso
Curare la salute e la bellezza della pelle è importante, soprattutto dopo il parto quando si verificano un bel po' di cambiamenti a livello ormonale.
Approfittate della sera, quando il bimbo dorme, per fare una maschera, lasciarla in posa e poi toglierla, stendendo infine un velo di crema per la notte
Optate per un taglio di capelli pratico
Al taglio di capelli pensateci prima del parto. Dopo potrebbe essere davvero difficile trovare tempo (e soprattutto voglia) per andare dal parrucchiere.
Optate per un taglio corto e alla moda, magari acquistate delle mollettine spiritose con cui fermare i capelli.
Il taglio dell'attrice Lisa Riana è perfetto per le neomamme
Una coccola ogni tanto
Non dimenticate che è importante anche prendervi del tempo per voi. Bastano due ore al mese in una SPA o in un centro benessere della vostra città.
Un ciclo di sauna, idromassaggio, tisana e massaggio è perfetto per concedervi una meritata coccola e per tornare dal vostro bimbo più felici e riposate
Pulizia del viso
Prenditi cura della pelle del viso, particolarmente stressata dalla tempesta ormonale.
Bevi tanta acqua e non rinunciare alla pulizia del viso. Puoi acquistare qualche buon prodotto in profumeria, ritagliarti mezz'ora alla settimana e fare da te
Qui trovi qualche consiglio