La ginnastica intima
Allenare il corpo e in particolare la zona pelvica, il bacino e gli addominali può riservare grandi sorprese nella vita sessuale.
Alcuni esercizi possono rendere più flessibili, elastici e sensibili i muscoli con innegabili gratificazione nel sesso.
Ecco una serie di esercizi da fare per per tre giorni di fila alla settimana
Contrazioni
Sedetevi per terra o sul vostro letto con le gambe divaricate, posizionare una mano nella zona genitale così da poter constatare bene il movimento che si va eseguendo, poi contrarre il perineo evitando di stringere le natiche.
Donne incinte che continuano a fare sport: salutiste o egoiste?
Mantenere la posizione per 5 secondi e poi rilasciare espirando con la bocca, aspettate una decina di secondi e ripetete l’operazione.
Rotazioni del bacino
Allenare il bacino e i fianchi può aiutare la donna ad individuare il punto G, quella zona altamente erogena che si trova nella parte più interna della vagina.
COME RIDURRE LA PANCETTA IN 11 PASSI
Siediti su una sedia con le gambe piegate a 90°, braccia dietro la schiena e con le mani tieniti sui bordi laterali della sedia. Mantieni braccia tese e addominali contratti, solleva il bacino e il pavimento pelvico e ruotalo avanti e indietro.
Esercizio a ponte
Con questo esercizio ci si allena a sollevare il clitoride verso l'alto, può migliorare quindi la stimolazione durante il rapporto e l'orgasmo.
Inoltre associando questo esercizio con la respirazione yogica si può approfondire la conoscenza del proprio corpo e liberare la mente.
Sdraiata sul pavimento sulla schiena, ginocchia piegate e piedi contro il pavimento, respira profondamente mentre sollevi il bacino da terra nella posizione del ponte, l'intera colonna vertebrale dovrebbe essere alzata da terra fino alle scapole. Mantenere il ponte per un minuto e poi scendere delicatamente
Esercizio farfalla
Questo esercizio scioglie le articolazioni dei fianchi e allena i muscoli delle cosce, inoltre è un ottimo modo per rafforzare il pavimento pelvico (leggi).
Seduta con la schiena dritta, piedi uniti ondeggia le ginocchia provocando il tipico fruscio delle ali di una farfalla
Gambe a forbice
In questo modo si rafforzano i muscoli delle cosce e si può avere maggiore attrito con il corpo del partner durante il rapporto.
Sdraiata sulla schiena, con le braccia distese lungo i fianchi, solleva le gambe a 90 gradi sui fianchi.
Quindi, apri le gambe in fuori e poi incorciale come una forbice che si apre e si chiude
Contrarre mentre si urina
Per riconoscere quali sono i muscoli pelvici puoi provare a bloccare la pipì mentre la stai facendo.
Contrai quindi i muscoli del pavimento pelvico e trattieni: la sensazione è quella di spingere verso l'alto quella zona