Nostrofiglio.it
chiudi

Chissà chi sarai da grande

Come sarà da grande? Sarà felice? Avrà dei buoni amici o una relazione di coppia serena? Quante volte ci saremmo posti queste domande?  Spesso ci siamo affidati alla nostra esperienza, o peggio a luoghi comuni errati per trovare delle risposte.

 

 

LEGGI ANCHE: Di cosa hanno davvero bisogno i bambini?

 

Siamo bersaglio di un flusso infinito di consigli dalle persone che ci circondano su come crescere un bambino perfetto e perfettamente felice. E non sappiamo di chi fidarci. Susan Engel, attinge alla propria esperienza di psicologa dell'età evolutiva, educatrice e madre,  per aiutarci a smetterla di preoccuparci del futuro dei nostri figli.

L'autrice aiuta i genitori a sedare le loro ansie (LEGGI), mettendo in luce quali sono i campanelli di allarme ai quali prestare attenzione e quali invece possono costituire delle fasi passeggere della crescita. Viene incoraggiata la visione in prospettiva e l'accettazione: i bambini iperattivi ad sempio, si calmeranno quando troveranno attività che potranno assorbire le loro energie.

La Engel fornisce indicazioni su diversi temi che sollevano ansie e preoccupazioni nei genitori: intelligenza, felicità, amore, moralità etc.

E' Chissà chi sarai da grande

Susan Engel
Urra

Chissà chi sarai da grande
  • Fonte: Promo Material
Qui vanno inserite le thumb