Fare la doccia insieme
Un bagno grande e dotato di doccia e vasca da bagno, meglio se con idromassaggio, è davvero un optional, a volte costoso, per una camera d'albergo.
Ma forse vale la pena di spendere qualcosa in più per avere a disposizione una stanza confortevole dove trovare un po' di intimità quando i bambini vanno a nanna.
Unica controindicazione: se i bambini scoprono che fate il bagno insieme vorranno tuffarsi anche loro...
Portare in viaggio il lettino da campo
Portarsi in viaggio questo ingombrante e pesante lettino da campo? Assolutamente sì. Lo sforzo vale il beneficio perchè una volta arrivati in albergo e aver montato il lettino potrà essere usato come utile box: lo sistemate in uno spazio un po' più distante dal letto (anche nel bagno, perchè no) e lasciate che il bambino rimanga lì dentro con qualche giochetto e il baby monitor acceso.
Unica controindicazione: che si stufi di star lì dentro nell'arco di dieci minuti e vi interrompa bruscamente
In caso di co-sleeping fatelo sul pavimento
Dormite tutti e tre insieme nel lettone e ovviamente vi sentite in imbarazzo a lasciarvi andare con il bebè accanto a voi? Niente drammi, spostatevi giù sul pavimento.
Lasciate che il bimbo dorma al sicuro tra due cuscini e create un giaciglio per voi usando trapunte e cuscinoni sistemati per terra.
Unica controindicazione: i rumori potrebbero svegliare il bambino, se ha il sonno leggero spostate la vostra alcova un po' più in là
Usate il balcone
Sia se siete in crociera o in una camera d'albergo, il balcone è l'unica via di uscita. Sfruttate l'occasione quando il bebè dorme, portando fuori con voi il baby monitor.
Un po' sano voyeurismo può donare un pizzico di eros in più e accendere la passione.
Unica controindicazione: fate attenzione a non rimanere chiusi fuori
L'auto a noleggio può essere un rifugio
Navi da crociera e alberghi mettono spesso a disposizione un servizio di baby sitter. Non è necessario lasciare il bambino per tanto tempo: è sufficiente un'oretta. E l'auto che avete preso a noleggio può trasformarsi in un intimo angolo per un incontro a due
Unica controindicazione: non avete più 18 anni e destreggiarvi tra volante e freno a mano potrebbe risultare un po' difficoltoso
Giocate con la tenda
Il piccolo ha insistito tanto per comprare quella tenda per giocare alla casa incantata insieme a tanti giocattolini? E allora sfruttatela anche per tenerlo impegnato per un po'. Assicuratevi che la tenda abbia la chiusura lampo, così potete aguzzare l'orecchio e sentire quando il bambino sta per venire fuori.
Unica controindicazione: la soluzione si presta solo ad un rapporto rapido e silenzioso
Fate una passeggiata sulla spiaggia
E' l'ora del tramonto, afferrate una coperta e un passeggino e andate a fare una passeggiata sulla spiaggia. Cercate un angolino al riparo da occhi indiscreti e sistemate il passeggino col bebè fronte mare. Il rumore delle onde, il silenzio e la luce crepuscolare lo faranno assopire. E mentre lui schiaccia questo pisolino così romantico, voi potete lasciarvi andare sotto la coperta
Unica controindicazione: tornare in stanza ricoperti di bolle di zanzara