Nostrofiglio.it
chiudi

Kegelmaster: allenatore pelvico

Questo è uno strumento che si chiama Kegelmaster, aiuta a rendere più efficaci gli esercizi di Kegel, funziona come una specie di resistenza, per stimolare di più la muscolatura (è un po' come usare i pesi in palestra invece che fare esercizi a corpo libero). 

Il Kegelmaster ha 15 possibili posizioni di resistenza che si possono ottenere tramite il posizionamento di quattro molle di metallo. Normalmente si comincia con la molla più morbida e la posizione della resistenza meno forte e si prosegue con una posizione più forte seguita con una molla meno morbida oppure con una combinazione di due molle. 

Al contrario di tutti gli altri allenatori si può raggiungere con il Kegelmaster una resistenza abbastanza alta e - grazie a un bottone di sicurezza che controlla l’apertura massima – si può anche espandere il pavimento pelvico. Questo è il sensore piuttosto grande, lo fanno proprio adatto per un allenamento durante la gravidanza. Lo svantaggio in confronto ad altri allenatori è che la resistenza di partenza è già abbastanza alta

Kegelmaster: allenatore pelvico
  • Fonte: Official Website
Qui vanno inserite le thumb