Home Donna e Mamma

Visite senologiche gratuite per le donne in Lombardia

di Barbara Leone - 01.10.2012 Scrivici

Philips invita le donne presso l’Unità Mobile della campagna #NastroRosa al fianco della #LILT per offrire a tutte visite senologiche gratuite nel mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno

Mercoledì 3 ottobre parte da Milano (Largo Ghirimbelli - Piazza della Scala) il tour dell’Unità Mobile messo a disposizione dalla sezione milanese della LILT – insieme a Philips - per offrire visite senologiche gratuite alle donne e contribuire all’attività di sensibilizzazione sull’importanza di una corretta prevenzione per scongiurare l’insorgere di tumori al seno, patologia la cui incidenza è in costante crescita.



LEGGI ANCHE: Estee Lauder a fianco della Lega Italiana per la Lotta ai tumori




Le altre tappe del tour – che si conclude il 16 ottobre - sono: Lainate, Legnano, Sedriano, Bareggio, Cusago, Opera, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Monza, Paderno Dugnano. Philips, che ha come missione di migliorare la qualità di vita delle persone con significative innovazioni tecnologiche, interviene su questo tema vitale con una serie di soluzioni avanzate in campo ecografico e mammografico – che impiegano una dose ridotta di radiazioni fino al 50% in meno rispetto ad altri sistemi - mettendo a disposizione delle donne tutta la sua esperienza nel campo medicale e sollecitando una crescente attenzione preventiva.

L’età in cui la malattia si presenta sta cambiando: il 30% dei casi si manifesta sotto i 50 anni quindi fuori dai classici programmi di screening. L’educazione alla prevenzione deve essere sostenuta per mantenere il trend positivo che si registra nel nostro Paese in termini di diminuzione del numero di decessi per tumore al seno. La diagnosi precoce – quando il tessuto malato è al di sotto del centimetro – porta alla probabilità di guarigione di oltre il 90 per cento!



LEGGI ANCHE: Ottobre, mese della prevenzione per il tumore al seno



La prevenzione è l’unica arma per combattere il tumore al seno sul nascere: per questo Philips insieme a LILT sezione milanese ti invita ad aiutarci a sensibilizzare tutte le donne diffondendo il messaggio della prevenzione anche su Twitter, utilizzando gli hashtag #NastroRosa e #Lilt.

Link utili:
- Campagna Nastro Rosa 2012 - http://www.legatumori.mi.it/news/2012/07/campagna-nastro-rosa.aspx
- Calendario tappe Unità Mobile - http://www.legatumori.mi.it/news/2012/09/le-tappe-dell'unit%C3%A0-mobile.aspx

gpt inread-altre-0

articoli correlati