Home Donna e Mamma

Victoria Beckham: identikit di una mamma in carriera

di Ilaria Perrotta - 29.01.2015 Scrivici

victoria-beckham-identikit-di-una-mamma-in-carriera
15 anni di matrimonio e 4 figli. E con un lavoro da fashion designer sfavillante in continua ascesa. Ma Victoria Beckham, come fa a fare tutto? Ecco l’identikit della mamma in carriera

Victoria Beckham mamma

Le donne del pianeta la invidiano di brutto: l’ex Posh Spice non solo si è accaparrata uno degli uomini più sexy del mondo, David Beckham, ma ci ha fatto quattro figli, e non lo molla mica. Ma come si destreggia tra marito, prole e lavoro? Ecco una mamma in carriera DOC!

Figli

Brooklyn (4 marzo 1999), Romeo (1 settembre 2002), Cruz (20 febbraio 2005) e Harper (10 luglio 2011) Beckham.

Le gravidanze

Durante tutte le sue gravidanze - ben quattro - Victoria è stata sempre molto attenta alla bilancia. Fin troppo. Nel corso dell’ultima dolce attesa, nel 2011, la star è stata spesso criticata per essere troppo magra e scheletrica nonostante il pancione. All’epoca il Daily Mail scrisse che già dopo 5 giorni aver partorito, l’ex Spice Girl aveva intrapreso una dieta ferrea per smaltire i pochi chili messi in gravidanza. In più prendendo aerei a gogò durante tutte le gravidanze e saltando in giro per il mondo da un evento a un altro, è stata accusata di anteporre il suo stile di vita frenetico e ultra glamour alle cure necessarie ad una maternità sana e serena.

Lo stile di Victoria Beckham con il pancione

Rivoluzionare il guardaroba con abiti premaman e scarpe comode? Niente affatto. La signora Beckham durante tutte le sue gravidanze non ha mai rinunciato ad outfit impeccabili e ultra stilosi; ha infatti continuato a indossare abiti stretch e mini (vestiti, leggings, short) e soprattutto ha sempre messo tacchi 12 persino negli ultimi mesi di gravidanza. In nome della moda, anche il comfort e soprattutto la sicurezza dei bimbi è passata in secondo piano...

Educazione dei figli

Mentre il bellissimo papà David appare più rilassato nell’educare la numerosa prole, mamma Victoria sembra che sia più rigida. Secondo una fonte vicina ai coniugi Beckham per la ex popstar e designer di moda vedere crescere i figli è bello e doloroso allo stesso tempo. Pare che si preoccupi molto e voglia sempre avere il controllo su di loro. In ogni caso, nonostante siano ricchi da paura, sia Vic che l’ex calciatore sono concordi nel voler crescere i figli nella più totale umiltà e senza viziarli (tanto che il primogenito Brooklyn nel week end fa il cameriere a Londra per tre sterline l’ora. Lodi lodi lodi ai genitori che lo hanno incoraggiato verso un lavoretto normale, almeno finché dura).

Rapporto mamma/figli

Victoria ha ammesso che dedicare molto tempo al suo lavoro di stilista la fa sentire sempre in colpa verso i suoi figli. Come ogni mamma in carriera, la Beckham ha sempre detto di farsi in quattro per riuscire a conciliare impegni di lavoro e figli. “Mi sveglio presto la mattina per fare con loro gli esercizi di spelling e i compiti di matematica e poi resto sveglia fino a tardi con Brooklyn che non vuole mai andare a letto” ha dichiarato. L’ex Spice ha anche affermato di avere una vita organizzata al millesimo per portare avanti tutti gli aspetti della sua frenetica esistenza (ammettendo però di avere anche un team che l’aiuta). Ma che sempre al primo posto vengono i suoi figli. E meno male.

Ruolo di mamma

«Sono stanca», ha affermato Mrs. Beckham durante un'intervista dopo qualche mese dalla nascita dell’ultimogenita Harper. Poshy spiegava che, tra telefonate di lavoro e levatacce, ormai fare le ore piccole era diventata un'abitudine casalinga più che di vita mondana:”Harper non dorme molto e sto sveglia la notte come tutte le mamme del mondo”. Insomma destreggiarsi tra red carpet, pannolini e lavoro è una faticaccia anche per una come lei. Sarà forse per questo che praticamente non ride mai?

Curiosità

Pare che Victoria Beckham non abbia mai letto un libro in vita sua. Lo ha confessato lei stessa spiegando che la vita da mamma famosa non le permette di avventurarsi in nulla di più intrigante che giornali di moda e di musica. Mmmmmmm...qui la maternità ci puzza di scusa…

Un'altra cicogna in arrivo?

Nel 2012, durante le Olimpiadi di Londra, molti rumors volevano Posh Spice in dolce attesa della quinta cicogna. Ma le voci furono poi smentite dalla stessa. I Beckham comunque non hanno mai scartato, dopo la nascita di Harper, di allargare ulteriormente la già numerosa famiglia. Chissà…

Le altre mamme famose

gpt inread-altre-0

articoli correlati