Home Donna e Mamma

Twitter: la nuova moda dei genitori VIP

di Francesca Capriati - 13.02.2012 Scrivici

caterina-balivo-su-twitter
Dimenticate Facebook, i VIP italiani e americani adorano Twitter e fanno a gara a colpi di followers

L'ultima a cedere alle lusinghe di Twitter è stata Alessia Marcuzzi. Si è iscritta poco tempo fa con l'account @lapinella; in un solo giorno ha raccolto la bellezza di 11mila followers e in un mese ha totalizzato 73mila followers. La foto del profilo? Un'immagine della Marcuzzi intenta a mettersi la maschera per il viso.


LEGGI ANCHE: Una donna documenta il suo travaglio su Twitter


Ma Alessia Marcuzzi è solo l'ultima delle star italiane ad essere sbarcata su pianeta Twitter. La classifica dei più seguiti vede in prima posizione Jovanotti, con ben 500mila followers, subito dopo Fiorello e in terza posizione Laura Pausini.
Seguono a ruota, Ligabue e Michelle Hunziker.

Twitter, il social network che ti permette di convidere foto e micromessaggi - la lunghezza del messaggio non deve essere superiore a 140 caratteri - ha avuto un incredibile exploit negli ultimi anni e ha trovato grande seguito soprattutto tra i personaggi del mondo dello spettacolo.


SEGUI PIANETA MAMMA SU TWITTER


Chi non ricorda la foto scattata da David Beckham a sua moglie Victoria, incinta e splendidamente stesa al sole? Un'immagine che venne rilanciata dai media di tutto il mondo. E lo stesso Beckham scelse Twitter per diffondere la prima foto di sua figlia Harper Seven teneramente abbracciata a lui (GUARDA).


LEGGI ANCHE: David Beckham posta la foto della figlia e indossa scarpini rosa


E ancora, Twitter (in inglese "cinguettare") è diventato, grazie alla rapidità e alla capacità di sintesi dei suoi tweet, uno strumento di comunicazione straordinario da una parte all'altra del mondo. Sono volate su Twitter le polemiche sui politici e i giovani bamboccioni, sulle rivolte che si stanno verificando in questi ultimi giorni in Grecia, fino agli auguri di colleghi e amici agli artisti (vedi Vasco Rossi che ha compiuto recentemente sessant'anni), e agli annunci di nascita (Caterina Balivo annunciò proprio con un tweet la nascita del bambino di Ilaria Spada e Kim Rossi Stuart e adesso ha reso noto con un tweet che diventerà presto mamma anche lei) (GUARDA).


Insomma, sembra che nessuno riesca a resistere al cinguettio. Nemmeno la first lady, Michelle Obama, che ha guadagnato in poco tempo 250mila followers, anche se si comprende subito che l'obiettivo di questa iscrizione è quello di sostenere il marito Barack Obama nella campagna elettorale.

SEGUI PIANETA MAMMA SU TWITTER

Altri articoli interessanti:

- Baby Shower vip: Victoria Beckham ricoperta di carta igienica posta la foto su Twitter
- Twitter Mania: Alanis Morisette presenta Ever Imre
- Laura Pausini su Twitter "Basta pettegolezzi, non sono incinta"

 

gpt inread-altre-0