Home Donna e Mamma

Trucchi salvatempo per mamme: come rivalutare il nostro look autunnale in un minuto

di Redazione PianetaMamma - 09.11.2012 Scrivici

borsa-con-manici-blugirl
A volte può bastare davvero poco a trasformare il nostro look e renderci decisamente più stilose con il minimo sforzo

di Laura Losito

In certi periodi, l'attenzione al nostro look è circoscritta al gesto annusare gli abiti accumulati in fondo al letto prima di decidere se indossarli o meno. In alternativa, pescare dall'armadio il classico abito in maglia un po' infeltrito nonché scolorito, perchè "con questo e i leggings sono già vestita". In effetti, a volte può bastare davvero poco a trasformare il nostro look e renderci decisamente più stilose con il minimo sforzo (LEGGI). Ecco come fare.

Obi belt
La cintura obi, o una bella fusciacca, servono a conferire una nuova identità all'abito in maglia di cui sopra o al maxicardigan acquistato quando ancora dovevamo smaltire i chili post parto. Leghiamo la cintura stretta in vita oppure indossiamola sopra ai pantaloni a vita alta.


LEGGI ANCHE: Va di moda il bianco, ma non è un colore per mamme


Grandi orecchini colorati
Ecco l'arma segreta che fa prendere qualche punto alla nostra mise di tutti i giorni. Basta scegliere un modello all'ultima moda e magari coloratissimo.

Maxiclutch
Per il giorno, invece della classica tracolla possiamo optare per una maxiclutch. E' più pratica di quello che si può pensare, perché occupa pochissimo spazio, è leggera e spesso dotata di bretellina laterale per infilarla al polso se abbiamo le mani impegnate. Si infila a meraviglia nello scomparto inferiore del passeggino, anche se è già pieno di mille altre cose. Già che ci siamo, osiamo un modello in colore metallico come argento o bronzo.


LEGGI ANCHE: 7 consigli per essere una neomamma alla moda


Ankle boots
Se abbiamo in programma di concederci un paio di belle scarpe nuove, possiamo optare per gli ankle boots: fanno subito tendenza, ce ne sono di modelli anche con il tacco basso, stanno bene sia con i pantaloni sia con le gonne. Se il loro compito sarà quello di nobilitare l'intero nostro look (LEGGI) è meglio sceglierli in una versione trendy: con le borchiette, bicolori con inserti metallici, in un colore vivace.



Loafer
Alternativa ancor più comoda ma altrettanto di tendenza rispetto agli ankle boots sono le loafer, ovvero quei mocassini dal taglio simile alla classica pantofola. Hanno il tacco rasoterra (LEGGI) e possono essere decorate con borchiette o ricami.

Cuff bracelets
Sono bracciali rigidi e alti che oggi si trovano in tutte le salse: in metallo, in cuoio, con borchie, perline, in oro e argento, in mille forme diverse. Sono per tutte le tasche perché, come tutti gli accessori davvero di tendenza, sono anche proposti dalle griffe low cost. E' divertente indossarne due identici su entrambi i polsi.

La giacca-bolero sfiziosa
Potete anche indossare ogni giorno jeans e camicia se abbinate una di quelle giacche corte che da un po' spopolano in passerella. L'importante è che sia un modello con tanta personalità: con borchie, con dettagli in pizzo, o addirittura completamente ricoperto di strass.

gpt inread-altre-0

articoli correlati