Home Donna e Mamma

"Grazie di cuore Mamma - Strong" , il video di P&G in occasione dei Giochi Olimpici di Rio

di Monica De Chirico - 28.04.2016 Scrivici

grazie-di-cuore-mamma-strong-il-video-di-p-g-in-occasione-dei-giochi-olimpici-di-rio
Procter & Gamble, da sempre a fianco di tutte le mamme del mondo, presenta "Strong" il video realizzato in occasione dei Giochi Olimpici di Rio del 2016

"Strong" , il video di P&G 

Procter & Gamble, azienda produttrice di marche quali Dash, Pantene, Oral B etc, ci regala nuovamente un video ricco di pathos, che vede protagoniste le mamme e il loro ruolo fondamentale nella vita dei figli. Realizzato in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016, "Strong" è l'ultima esecuzione della nota e premiata iniziativa "Grazie di cuore, Mamma". Come nei video precedenti, per i Giochi Olimpici di Londra 2012 e Sochi 2014 - Best Job, Kids e Pick them Back up - anche in questo filmato P&G ci ricorda l'importanza della figura materna.

Un melange di emozioni contrastanti accompagnate da colonne sonori di grande effetto, firmate da grandi compositori, come nel caso di "Pick them back up" di Ludovico Einaudi. "Strong" ci fa riflettere sul ruolo importante di una madre: quello di essere un esempio di forza, pazienza e perseveranza per i propri figli. Anche nelle sfide più difficili della vita, quando ogni speranza sembra crollare, e pensi di non essere più in grado di proseguire, non bisogna mollare! Il video mostra il percorso di quattro mamme e dei loro figli verso i Giochi Olimpici, mostrando i momenti in cui la forza e il sostegno delle mamme hanno fatto la differenza. Per arrivare alla sfida più grande, quella dei Giochi Olimpici, dove è il figlio a dover dimostrare il proprio coraggio e la propria forza.

Ho rivisto in Strong la storia della mia famiglia e della mia grande passione, il rapporto fortissimo che ho da sempre con mia mamma Lorena – ha detto Gregorio Paltrinieri, campione del mondo e detentore del record del mondo nei 1.500 m stile libero in vasca corta, vice campione del mondo degli 800 m stile – è lei, che mi ha sempre incoraggiato: lo ha fatto a 4 mesi, portandomi per la prima volta in piscina dove papà era istruttore di nuoto e ha continuato a farlo in seguito. A 17 anni, ad esempio, quando anche grazie al suo coraggio, mi sono trasferito a Ostia per allenarmi al Centro Federale. Un passo che è stato difficile compiere: tante paure, tanti dubbi, ma poi la fiducia e la determinazione hanno prevalso. Così, siamo arrivati alle “grandi gare”: io in vasca e mia mamma sugli spalti, a esultare per me. Sempre al mio fianco: a Barcellona così come a Herning dove, dopo una gara disastrosa, mi ha incoraggiato e dato la forza di ripartire, per dare ancora una volta il meglio di me fino ad arrivare a Kazan dove ho conquistato un oro e un argento mondiale. E’ stata una grande fonte di ispirazione per me. P&G riconosce da sempre il ruolo fondamentale delle mamme ed è per questo che sono così orgoglioso di rappresentare P&G alle Olimpiadi”. Il regista di "Strong" è Jeff Nichols, che ha lavorato, tra gli altri, al recente film Midnight Speciale. Lo spot verrà trasmesso nel mese di agosto in TV.

Ma come è nato il progetto "Grazie di cuore, Mamma"?

“L’iniziativa Grazie di cuore, Mamma» è iniziata con l’intuizione che dietro ogni atleta ci sia una grande mamma” – ha dichiarato Marc Pritchard, P&G Global Brand Officer – “Essere lo ‘sponsor fiero di sostenere tutte le mamme’ è un modo naturale per noi di guardare ai Giochi Olimpici perché i prodotti P&G sono parte della vita di ogni giorno non solo delle mamme degli atleti olimpici ma anche di tutte le mamme e dei loro figli. Sappiamo bene quanto le mamme siano forti in ogni aspetto della vita quotidiana e come i figli attingano e imparino da questa forza man mano che crescono. Con questa campagna, dunque, invitiamo tutti a unirsi a noi nel dire 'Grazie' alle mamme per il ruolo che svolgono nel crescere figli forti."

Il video "Strong"

gpt inread-altre-0

articoli correlati