I raggi del sole sono importanti per il bambino perché favoriscono la sintesi della vitamina D, così importante per l'organismo. Ma non dobbiamo mai dimenticare che la pelle dei più piccoli è particolarmente delicata e va protetta con un utilizzo corretto di prodotti solari specificamente studiati per loro.
Da anni Avène studia nuove formulazioni sempre più efficaci e adeguate alla pelle dei bambini ed è in prima linea per informare i genitori sull'importanza di proteggerla adeguatamente dai danni provocati dai raggi UV. Perché se è innegabile che un visino colorito assume un aspetto più salutare, è altrettanto vero che dobbiamo dedicare alla pelle dei più piccoli attenzioni ancora maggiori rispetto a quella degli adulti!
Forte di questo impegno Avène ha realizzato insieme a Giunti Editore il volume educativo “Il sole a piccoli passi”, che tratta non solo l'importante tema della protezione della pelle per ridurre al minimo scottature, eritemi e danni al DNA che possono portare ad aumentare il rischio di melanomi e tumori della pelle, ma anche quello del rispetto dell'ecosistema marino, evidenziando la necessità di utilizzare per l’esposizione solare prodotti che non danneggino l’ambiente. Il volume è stato protagonista di un roadshow organizzato da Avène e dalle Librerie Giunti al Punto, durante il quale sono stati realizzati 20 laboratori per la lettura animata del libro “Il sole a piccoli passi”.
Il volume sarà protagonista di un roadshow organizzato da Avène e dalle Librerie Giunti al Punto, dove verranno realizzati 20 laboratori per la lettura animata del libro.
Benvenutosole
Un estratto del libro è disponibile anche su Benvenutosole.it, il sito ufficiale del progetto di informazione e sensibilizzazione dei solari Eau Thermale Avène che quest'anno celebra il suo 15esimo anniversario. Il portale ospita contributi di esperti dermatologi e pediatri, test per verificare il proprio fototipo e la correttezza dei propri comportamenti al sole. Offre, infine, la possibilità di scaricare gratuitamente una app per la mappatura dei nei e una prima autodiagnosi.
Trattamenti solari Eau thermale Avène per bambini
La gamma che comprende il classico latte solare e spray per bambini si arricchisce con il nuovo RÉFLEXE SOLAIRE BAMBINO. Le sue caratteristiche sono:
- Filtri solari in giusta dose per un efficacia ottimale SPF50+
- Una protezione UVB-UVA ad ampio spettro
- Ricca in Acqua termale Avène
- Senza profumo
- Un pack extra-piatto e ludico
- Una capsula «service» pratica e facile da aprire
I solari Avène grazie al complesso SunSitive protection® garantiscono una tripla associazione esclusiva:
- Un minimo di attivi fotoprotettivi per una tollerabilità ottimale
- Il Pre-tocoferil, precursore fotostabile della vitamina E, per assicurare una protezione anti-radicalica prolungata che svolge una efficace azione antiossidante
- L’Acqua termale Avène dalle virtù lenitive riconosciute e uniche sin dal 1743.
L'attenzione all'ambiente
Poche persone sanno che le creme solari hanno un grande impatto sull'ambiente e sull'ecosistema marino e per questo è importante scegliere un prodotto che sia ecocompatibile e che contenga il minor numero possibile di sostanze inquinanti. I Laboratoires dermatologiques Avène hanno intrapreso un percorso volto a ridurre l'impronta ambientale, denominato Skin Protect/Ocean Respect. Le formulazioni dei prodotti vengono studiate anche in un'ottica di rispetto ambientale: non vengono utilizzati filtri idrosolubili che possono sciogliersi in acqua ed alterare l'ecosistema marino né siliconi, sostanze non bio-degradabili.