Home Donna e Mamma

Sognare un neonato o una neonata, cosa significa?

di Francesca Capriati - 09.01.2024 Scrivici

sognare-un-neonato-o-una-neonata
Fonte: shutterstock
Sognare un neonato o una neonata: cosa significa sognare un neonato o una neonata in braccio o che dorme. Il significato della smorfia e in psicologia

In questo articolo

Sognare un neonato o una neonata

Cosa significa sognare i bambini? Questo tipo di sogno ha significati specifici, ma anche interpretazioni soggettive in base all'immaginazione e alla vita del sognatore. Nella percezione comune i bambini rappresentano nuova vita, speranza e futuro: vediamo cosa quale significato può avere sognare un neonato o una neonata.

Sognare un neonato, la smorfia

La Smorfia è in pratica un vero e proprio libro di interpretazione dei sogni che viene usato, soprattutto a Napoli (patria del gioco del lotto), per trovare i numeri corrispondenti da giocare al lotto.

Nel libro ogni evento, persona o accadimento che sogniamo corrisponde ad un preciso numero, ma bisogna saperla leggere e interpretare correttamente perché cambia tutto in base a ciò che accade nel sogno.

Sul sito La smorfia napoletana, ad esempio, scopriamo che se sogniamo un bebè il numero da giocare è il 69 e il significato potrebbe essere "progetti in via di sviluppo". E ancora se sogniamo:

  • allattare un neonato: numero corrispondente 28. Significato: ottima capacità di decisione;
  • allattare una neonata: numero corrispondente 88. Significato: stai rinviando una decisione;
  • neonato abbandonato: numero corrispondente 27. Significato: non abbandonare progetti a cui tieni;
  • braccio del neonato: numero corrispondente 34. Significato: 34. Significato: hai un desiderio inarrivabile;
  • partorire un maschio: numero corrispondente 19. Significato: necessità di fare una scelta.

Se una donna sogna un neonato il significato più comune è che desideri diventare madre e il numero nella smorfia è il 52.

Cosa significa sognare un neonato, significato cinese

Vediamo cosa può significare sognare un bebè secondo la teoria di interpretazione dei sogni cinese.

Cosa significa sognare di avere una figlia neonata?

Sognare una bambina indica che è probabile che c'è una disputa con la tua famiglia o con i tuoi amici su qualcosa.

Cosa significa sognare di avere un neonato maschio?

Sognare un bambino indica che hai bisogno di conforto nel cuore e nell'anima. Se stai vivendo un periodo difficile, dovresti impegnarti per ripensare ai tuoi obiettivi più importanti e capire come ritrovare la lucidità.

Sognare un bambino in psicologia

Con l'aiuto del sito Dream Moods, proviamo a capire cosa può voler dire sognare un bimbo o una bimba.

Sognare un bambino

Di solito il significato più generico della presenza di un bambino nel sogno è legato alla nostra parte infantile più profonda. Quel bambino siamo noi e troppo spesso tendiamo, nella frenetica vita quotidiana, a sopprimere la nostra parte più fanciullesca che poi viene fuori prepotentemente proprio mentre dormiamo. Ma un bambino può anche voler dire, in linea più generale, "innocenza, nuovo inizio, speranza": è un promemoria di tutte le cose buone e pure dentro di te.

Sognare un neonato in braccio

Se stai tenendo in braccio un neonato o una neonata potrebbe essere un ricordo di quando le persone a te care dipendevano da te e ti sentivi necessario per qualcuno. Ciò si applica non solo a quando, ad esempio cullavi il tuo neonato - oggi adolescente - tra le braccia, ma anche quando avevi parecchie responsabilità a lavoro e ti sentivi impegnato e indispensabile.

Domande e risposte

Cosa vuol dire sognare di tenere in braccio una bambina?

Potrebbe essere un ricordo di quando le persone a te care dipendevano da te e ti sentivi necessario per qualcuno, ma potrebbe anche indicare il bisogno di prenderti cura del tuo IO interiore, della parte più vulnerabile di te stesso.

Quando sognare una neonata femmina?

Secondo i cinesi sognare una bambina indica che probabilmente avverti che c'è una disputa in atto con delle persone a te care.

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli