Home Donna e Mamma

Smartphone da regalare alla mamma. 8 consigli per l'acquisto

di Francesca Capriati - 15.04.2019 Scrivici

smartphone-da-regalare-alla-mamma-8-consigli-per-l-acquisto
Fonte: Shutterstock
Smartphone da regalare alla mamma: otto modelli da comprare online a prezzi interessanti

Smartphone da regalare alla mamma

Alla Festa della Mamma possiamo regalare un mazzo di fiori, un biglietto fatto a mano dai bambini oppure un lavoretto, ma potremmo anche sorprendere la mamma con un regalo davvero importante. Ad esempio un nuovo smartphone: su Amazon, lo shop online più grande del mondo, ne troviamo di tutti i prezzi e tipologie e forse è il momento giusto per convincere la mamma a cambiare il suo vecchio cellulare con un ultimo modello. Ecco 8 consigli per l'acquisto se vogliamo acquistare uno smartphone per la Festa della Mamma, ricordandovi che i membri del programma Amazon Prime spesso non pagano le spese di spedizione e hanno la garanzia che il prodotto arrivi in tempo per la Festa della Mamma.

Huawei P20 Lite

Per le mamme sempre impegnate in scatti fotografici e selfie questo smartphone è la scelta giusta: lo schermo Huawei FullView FHD+ da 5,84" assicura una fantastica visione con colori vividi ed elevato contrasto, ed è dotato di una doppia fotocamera da 16 MP, con obiettivo dedicato per la modalità ritratto e ampia apertura.

PRO: chi lo ha acquistato ritiene di aver fatto un ottimo affare per il rapporto prezzo-qualità di un cellulare comunque di fascia media. Inoltre ha una vantaggiosa memoria espandibile.

CONTRO: alcuni clienti lo giudicano troppo fragile e sottile e consigliano di utilizzare subito una cover protettiva.

Xiaomi Mi A2 Lite Dual SIM

Anche in questo caso la fotocamera è uno dei punti a favore per la scelta di questo smartphone: la doppia fotocamera da 12+5 MP sfoca lo sfondo e aumenta la nitidezza dei bordi e la fotocamera frontale individua le caratteristiche distintive per accentuare la tua bellezza naturale. Ha un corpo in metallo e schermo molto luminoso e leggibile.

PRO: secondo gli utenti Amazon che lo hanno acquistato i due punti di forza si questo smartphone sono la fotocamera e la batteria che ha una lunghissima durata.

CONTRO: in qualche caso lamentano la presenza di alcuni bug nel software.

Samsung Galaxy A7

Ecco il primo smartphone Samsung con una tripla fotocamera altamente tecnologica ad alta risoluzione in grado di catturare sempre il massimo della luce disponibile e di ridurre il rumore durante gli scatti in ambienti con poca luce: un cellulare perfetto per fare scatti da vera professionista con una visuale mai vista prima. Inoltre c'è un supporto per micro SD per aumentare la memoria.

PRO: leggendo le recensioni dei clienti Amazon che hanno acquistato questo smartphone scopriamo che la durata della batteria è davvero interessante, che il display è moderno ed esteticamente bello ed è dotato di lettura dell'impronta digitale.

CONTRO: qualcuno lamenta un touch poco reattivo.

Samsung Galaxy J6 (2018) Dual SIM

Questo smartphone garantisce un’esperienza di visualizzazione davvero unica grazie all’Infinity Display da 5,6” HD+ con tecnologia SuperAMOLED. Disponibile in tre colori davvero trendy, ha un design fluido e leggero. Adatto alle mamme multitasking perché con l’Infinity Display 5,6” è possibile tenere aperte le app come giochi, messaggistica e navigazione web.

PRO: decisamente un prezzo appetibile per questo cellulare targato Samsung che scatta belle foto e ha, secondo gli utenti Amazon che lo hanno acquistato, una lunga durata della batteria.
CONTRO: ha un design un po' scivoloso quindi è consigliato l'uso di una cover.

Xiaomi Mi Redmi Note 7

Per le mamme che amano stare al passo con le novità ecco l'ultimo arrivato di Xiaomi: uno smartphone di fascia media che però offre interessanti prestazioni sa nella fotocamera che nelle app e nella connettività.

PRO: secondo i clienti Amazon si tratta di uno smartphone versatile e concreto con interfaccia intuitiva e ottime prestazioni della batteria  e della fotocamera.

CONTRO: ha dimensioni più grandi di quelle cui siamo abituati e il display, secondo qualcuno, non ha una perfetta ottimizzazione dei colori.

Huawei Mate 20 Lite Black Dual Sim

Perfetto per le mamme che amano fare video ai loro bambini in ogni momento, questo smartphone offre una fotocamera frontale e una doppia fotocamera posteriore e garantisce un tempo di rallentamento con Slow-Mo 16X, per mettere in mostra ogni vivido dettaglio del video registrato. Ha una batteria a lunga durata e la ricarica rapida HUAWEI QuickCharge.

PRO: secondo le recensioni dei clienti Amazon questo smartphone ha un monitor ben definito, con colori accesi ed è molto fluido nella navigazione. Inoltre con la app Amazon basta scattare o scannerizzare una foto e l'AI ne rileverà e identificherà i prodotti, guidandoti alla lista Amazon pertinente.

CONTRO: per qualcuno la batteria non dura quanto ci si aspetterebbe.

Huawei P Smart 32GB, Android Oreo

Nonostante abbia uno schermo in vetro 2.5D da 5,6" che riflette colori vividi e realistici, questo smartphone non è affatto ingombrante anzi ha un design piccolo e compatto. La funzione Smart Split Screen permette di utilizzare due app contemporaneamente semplicemente dividendo lo schermo. Ha una dual camera da 13MP + 2MP e una doppia connessione Bluetooth.

PRO: secondo i clienti che lo hanno acquistato questo smartphone è perfetto per chi non vuole spendere tanto ma avere comunque un cellulare dal bel design e dalle ottime prestazioni che in molti casi superano le aspettative.

CONTRO: davvero nessun difetto sostanziale riscontrato dagli utenti Amazon che lo hanno acquistato.

Honor 9 Lite Smartphone

Uno dei punti di forza di questo smartphone di fascia medio-bassa è senza dubbio la doppia fotocamera, frontale e posteriore, che, abbinata a un Tecnologia FullView con risoluzione FHD+, permette di catturare ogni dettaglio alla massima definizione. Si otterranno immagini chiare e luminose arricchite da un realistico effetto bokeh.

PRO: secondo i clienti che lo hanno acquistato si tratta di un telefono completo ad un prezzo davvero contenuto, con un design davvero notevole, leggero e moderno.

CONTRO: non offre grandissime prestazioni per i video.

CUBOT MAX 2 Smartphone 6.8 Pollici 19:9 Corning Gorilla, Batteria 5000mAh, Android 9, Octa Core Helio P22, 4G+64G, Sony Fotocamera 12MP+2MP / 8MP, Dual 4G-Lte SIM Phablet Libero, Colore Sfumato

Xiaomi Mi A2 Lite Smartphone Dual Sim da 64 GB, Nero , Versione Globale

Adesso non disponibile



***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati