Home Donna e Mamma

Sedie ergonomiche per smartworking: modelli a confronto

di Monica De Chirico - 14.12.2020 Scrivici

mamma-davanti-al-pc-con-bambino-in-braccio
Fonte: shutterstock
Una sedia comoda è fondamentale per lo smart working. Ecco 5 modelli di sedia ergonomica con il miglior rapporto qualità prezzo, da acquistare su Amazon

Sedie ergonomiche: la nostra selezione

Con lo smartworking è fondamentale disporre di una postazione di lavoro confortevole e ben organizzata. Per chi ha la possibilità di avere un ambiente nell'appartamente da adibire a studio, è consigliabile scegliere una postazione comoda, soprattutto se si devono passare molte ore davanti a un pc. Una sedia ergonomica è fondamentale in questi casi, per evitare disturbi alla schiena e mantenere una postura corretta. 

L'ergonomia è la caratteristica da tenere principalmente in considerazione nella scelta di una sedia per smartworking se prevediamo di passare oltre 8 ore al giorno seduti dinanzi il PC. Ecco i migliori modelli di sedie per lavorare in smartworking selezionati da noi.

In questo articolo

Sedie in pelle

SONGMICS Poltrona Girevole in finta pelle, Adatta per uffici e gaming, Nero

PRO

  • La sedia è in simil pelle, quindi facile da pulire
  • La seduta è imbottita con spugna di alta densità con buona elasticità, è anche resistente a ogni deformazione. Molto comoda e concava.
  • Design ergonomico - La curvatura dello schienale si adatta al corpo
  • Stabile e affidabile - I pezzi di braccioli, supporto della seduta, rotelle, pistone di gas e la base di ∅ 70 cm sono passati la verificazione TÜV Rheinland
  • Schienale inclinabile e altezza del sedile regolabile di 10 cm
  • Rotelle di PU - Non sono rumorose, non si usura il pavimento. Le rotelle sono adatte per il pavimento duro
  • Ci sono viti e rotelle aggiuntive. Tutte le viti sono anti-allentati, confezionati e numerate
  • Facilissima da montare

CONTRO:

  • Braccioli non regolabili
  • Schienale, secondo alcuni, non abbastanza alto
  • Il tessuto in finta pelle potrebbe risultare fastidioso in estate 

Daccormax Sedia da Ufficio ergonomica, con poggiatesta regolabile

PRO:

  • Lo schienale e il sedile sono in rete quindi offrono la massima traspirabilità, soprattutto in estate
  • Due cuscini, uno per il supporto lombare ed uno per la testa offrono un massimo comfort e un'esperienza rilassante durante l'uso della sedia. L'ampio cuscinetto lombare offre un supporto migliore
  • Braccioli sottili regolabili 
  • Lo schienale reclinabile di 165°, e la posizione può essere bloccata in qualsiasi angolazione, il che è molto adatto per fare un pisolino e sedersi durante le giornate di lavoro
  • Robusto telaio in metallo con schiuma ad alta densità e pelle PU di alta qualità
  • La sedia è morbida al tatto e facile da pulire
  • La robusta e resistente base in acciaio offre stabilità e durabilità, oltre a una capacità di carico fino a 150 kg

CONTRO

  • Tra le recensioni leggiamo che i cuscini di supporto lombare e cervicale sono troppo duri e scomodi
  • Montaggio un po' complesso secondo un utente

Sedie con seduta traspirante

Una sedia ergonomica con schienale traspirante è una buona idea per chi trascorre molto tempo seduto allas crivania o davanti al computer. La rete e il materiale traspirante dello schienale permette di poggiare comodamente la schiena e di non sudare. Un innegabile vantaggio, soprattutto in estate.

Yaheetech Sedia Ufficio Ergonomica 

Dettagli ergonomici come l'ampio poggiatesta regolabile, il bracciolo imbottito a scomparsa, il cuscino lombare mobile e la regolazione dell'altezza del sedile offrono un comfort personalizzato per lunghe ore di lavoro o di studio e aiutano ad alleviare la fatica. Questa sedia da ufficio è stata progettata per offrire i vantaggi combinati di un sedile imbottito in schiuma e di uno schienale in rete.

PRO: Buon rapporto qualità prezzo

CONTRO: Un cliente ha ricevuto la plastica di un bracciolo lievemente rigata

 

CLP Sedia Ufficio Washington In Rete Traspirante E Similpelle

Yaheetech Sedia da Ufficio Ergonomica Girevole Reclinabile in Rete Traspirante

Sedie senza schienale

Non tutti amano la sedia senza schienale, ma chi la usa non ne fa più a meno e, dopo un periodo di adattamento, non riesce più a lavorare su una sedia tradizionale. Le sedie senza schienale assomigliano a degli sgabelli basculanti: il vantaggio è quello di tenere sempre in movimento il corpo e le articolazioni, di spostarsi per tenere la schiena dritta assecondando, quindi, la fisiologica necessità di movimento del corpo che sta molte ore alla scrivania.

Predawn - Sedia da Ufficio Ergonomica, Sedia da Scrivania, legno di faggio e Nero

La sedia presenta una combinazione di due sedili inclinati che favoriscono una posizione libera e corretta del bacino, allo stesso tempo costringono la colonna vertebrale ad assumere una posizione corretta, evitando il mal di schiena.

Ed è così che la colonna mantiene le sue curve fisiologiche e i dischi intervertebrali ricevono uniformemente la forza di gravità, evitando pressione e deformazione. 

PRO: altezza regolabile tramite sistema di sollevamento a gas. Con imbottitura morbida per la seduta e le ginocchia

CONTRO: non è facilissima da montare.

Varier Variable Seduta Ergonomica

Cinius Sedia ergonomica (Made in Italy) con appoggio ginocchia

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

Articoli correlati

Ultimi articoli