Home Donna e Mamma

Scuola di Cucina Negroni: ogni venerdì appuntamento con Erica Liverani

di Redazione PianetaMamma - 28.05.2020 Scrivici

scuola-di-cucina-negroni-ogni-venerdi-appuntamento-con-erica-liverani
Fonte: Ufficio Stampa
Ogni venerdì fino a fine giugno, Erica Liverani e la sua piccola Emma aspettano gli aspiranti masterchef con la Scuola di Cucina di Negroni

Scuola di Cucina Negroni

Se i vostri bambini (e anche voi) avete nostalgia della scuola potete cogliere al volo l'occasione proposta da Negroni e andare a Scuola di Cucina, l’appuntamento virtuale gastronomico con ricette pensate per essere svolte dai bambini con l’aiuto e la supervisione degli adulti.

A vestire i panni dell’insegnate è Erica Liverani, vincitrice di MasterChef Italia 5, Food influencer e dolcissima mamma della piccola Emma, sua preziosa e immancabile assistente con cui mettere le mani in pasta e dare libero sfogo alla fantasia.

Gli appuntamenti

Ogni venerdì alle ore 12 Erica accompagnerà  il pubblico virtuale fino alla fine di giugno con videoricette facili da realizzare, pensate per grandi e piccoli chef, da preparare insieme alla famiglia e divertirsi con brio con i salumi Negroni: dai pancakes salati con prosciutto cotto e ricotta, alla classica piadina crudo, squacquerone e valeriana; dalla pasta fredda con mortadella, a focaccine aromatiche al salame, per finire con muffin salati alla mortadella e toast con uova e prosciutto.

La Scuola di Cucina vivrà contemporaneamente sul profilo di Erica Liverani, sul sito e su tutti i canali social Instagram e Facebook del brand. Dopo ogni lezione gli utenti potranno mandare le foto della loro ricetta o condividerle sul proprio profilo utilizzando l’hashtag #NegroniScuolaDiCucina e il tag @negronisalumi, gli scatti migliori saranno condivisi sulla pagina Instagram di Negroni Salumi con un layout brandizzato e il nome degli chef vincitori di ogni puntata.

Videoricette scolastiche

Negroni lancia anche un’altra iniziativa culinaria collegata alla Scuola di Cucina, che riporterà i ragazzi sui banchi di scuola: le videoricette scolastiche. Appuntamenti virtuali per imparare a cucinare, sempre dal tono leggero e divertente, che giocheranno con il linguaggio (visivo e verbale) di una materia scolastica precisa e con la bontà dei salumi Negroni. Per la lezione di matematica la ricetta verrà esposta come se fosse un problema aritmetico, per quella d’Italiano una ricetta in rima, come una bella poesia; per la lezione di Storia saranno specificati gli anni di scoperta degli ingredienti utilizzati nelle preparazioni infine per Geografia verranno raccontate le indicazioni geografiche dei 5 continenti da cui provengono gli ingredienti utilizzati.

Negroni

Negroni è il marchio di salumi più conosciuto dagli italiani, leader della salumeria di alta qualità, punto di riferimento per i consumatori che vogliono gustare la migliore salumeria italiana. La gamma di prodotti è ampia e variegata, con elevati standard qualitativi, nel rispetto della tradizione ma con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione tecnologica.

Con ben 7 stabilimenti produttivi, la leadership di Negroni ha sempre ruotato intorno al concetto di "eccellenza qualitativa". Alla base della filosofia aziendale c'è il controllo totale della filiera produttiva, dall’alimentazione degli animali alla distribuzione dei prodotti finiti e alla genuinità degli ingredienti, per garantire sempre la massima qualità e sicurezza.

gpt inread-altre-0

articoli correlati