Home Donna e Mamma

Routine di bellezza delle mamme. L'importanza della cura del viso

di Francesca Capriati - 06.11.2016 Scrivici

routine-di-bellezza-delle-mamme-l-importanza-della-cura-del-viso
Trovare il tempo e il modo per dedicarsi alla bellezza e alla salute della pelle del viso rappresenta un’occasione per coccolarsi

Routine di bellezza viso per mamme

La vita delle mamme, si sa, è sempre di corsa, piena di impegni e quando si arriva alla sera magari ci si accorge di non aver avuto nemmeno il tempo per stendere un velo di crema sul viso. Curare l’idratazione della pelle, soprattutto se si è un po’ in là con gli anni, è fondamentale per mantenere la pelle elastica, morbida, idratata e ridurre il rischio di inestetismi.

Trovare il tempo e il modo per dedicarci alla bellezza e alla salute della pelle del nostro viso, quindi, rappresenta un’occasione per coccolarci e dedicarci a noi stesse, oltre che per curare la bellezza e sentirci a nostro agio.

Ecco qualche consiglio per una beauty routine del viso per mamme super impegnate

La mattina

Lavare il viso con acqua tiepida e un batuffolo di cotone con una goccia di latte detergente oppure con un prodotto specifico che non irriti la pelle e sia ipoallergenico. Applicare un tonico tamponando leggermente. Dopo aver asciugato con cura e delicatamente il viso stendere un velo di crema idratante. Deve essere una crema di consistenza leggera che idrati senza ungere. La vita delle mamme si svolge perennemente di corsa e la crema idratante giorno non deve essere appiccicosa, ma deve rappresentare anche un’ottima base per il trucco che deve durare fino a sera. Applicate la crema nel modo giusto, dal basso verso l’alto, senza dimenticare anche il collo, spesso una zona trascurata.

La sera

Sappiamo che non avete tempo e non riuscite a chiudervi in bagno prima delle 23, quando ormai gli occhi cascano dal sonno e vorreste solo infoderarvi sotto le coperte, ma è essenziale, per mantenere una pelle sana e bella, struccarvi ogni sera. Usate prodotti specifici per la zona occhi, così da non irritarli, e il latte detergente per il viso. Eliminerete impurità, ma anche residui di smog e farete respirare la pelle. Solo dopo applicate una crema notte che sia adatta: deve idratare, ma soprattutto addolcire la pelle provata da una dura giornata in cui è stata esposta al freddo o al caldo, all’inquinamento, al fumo passivo e allo stress.

Durante il weekend

Una volta alla settimana, magari nel weekend o quando avete più tempo, potete dedicarvi con maggiore attenzione alla cura del viso. Come?

  • prima fate uno scrub usando prodotti naturali a base di sali marini ed essenze delicate come la lavanda, lasciate agire qualche minuto e poi rimuovete il prodotto con un batuffolo di cotone e sciacquate con molta cura eliminando ogni residuo
  • poi applicate una maschera idratante e rigenerante che lascerete in posa per una decina di minuti
  • infine, dopo aver rimosso la maschera, applicate una crema idratante giorno

gpt inread-altre-0

articoli correlati