Nostrofiglio.it
1 5

La lista dei desideri delle mamme

/pictures/2015/12/16/la-lista-dei-desideri-delle-mamme-1086012889[1683]x[701]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-ros-0
Cosa desiderano davvero le mamme? Ecco una lista per i regali preferiti dalle mamme

I regali preferiti dalle mamme

Quali sono i regali preferiti dalle mamme? Un sondaggio condotto negli Stati Uniti su diciannovemila mamma qualche tempo fa scoprì che alla domanda “cosa desideri davvero?”, ben 8 su 10 rispondevano che tra dormire più a lungo e vedere l'alba con i propri bambini preferivano di gran lunga la prima.

gpt native-middle-foglia-ros-0

Ecco dormire, è uno dei principali desideri delle mamme con bambini piccoli. Quando si diventa mamme il modo di dormire e di godere del sonno cambia completamente e qualcuna dice che non sarà mai più lo stesso: anche quando i figli si fanno più grandicelli non si cade più in quel sonno profondo e consolante al quale eravamo abituate da ragazze. Un orecchio resta sempre vigile e percepiamo ogni piccolo rumore proveniente dalla camera dei bambini.

E cosa dire del risveglio? I bambini che vanno a scuola hanno la straordinaria ed unica capacità di fare i capricci ogni santo giorno della settimana quando la sveglia suona alle 7, ma nel fine settimana si svegliano da soli alla stessa ora e ce li troviamo davanti come fantasmini, nella penombra, che ci svegliano dicendo che hanno fame o devono fare pipì (sì, anche quando hanno sette anni devono comunicarti che devono fare la pipì del mattino!).

Ecco, dormire è uno dei desideri principali e maggiormente diffusi tra le mamme e quindi entra di diritto nella lista dei regali che ogni mamma vorrebbe ricevere, magari a Natale.

E cosa dire della doccia?

Ecco un altro dei desideri irrealizzati delle mamme. In generale l'uso del bagno in completa privacy resta un'utopia: i bambini devono magicamente fare la pipì esattamente quando hai trovato il tempo di farla tu (e la stai trattenendo da circa un'ora), hai sviluppato il super potere di fare la doccia in 120 secondi e in ogni caso qualcuno aprirà la porta del bagno per farti una domanda o lamentarsi di qualcosa. Fare una doccia calda e profumata che duri venti minuti è decisamente un desiderio da inserire nella lista dei regali.

I momenti in cui una mamma avrebbe bisogno di un tasto refresh

E ancora.

Cosa c'è di più rumoroso e alienante delle feste per bambini? Organizzate in anonime sale per feste con animatori urlanti e musiche assordanti e mamme della classe che proprio in questa precisa occasione, che si rinnova regolarmente ogni settimana, cercano di conoscersi, scambiarsi due parole, parlare di cose relative alla scuola? Un clone che si sorbisca questi eventi mondani infantili sarebbe un regalo davvero gradito.

Come lo sarebbe un passeggino magico, che non ci faccia imprecare o distruggere la schiena per aprirlo, che si apra da solo e abbia il super potere di caricarsi il bambino e anche tutte le nostre borse, lo zaino della scuola e le buste della spesa!

In questa gallery ci sono altri desideri inseriti di diritto nella wishlist delle mamme, volete aggiungerne qualcuno?
/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-pm-natale.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt