Home Donna e Mamma

Regali per la mamma, tante proposte e idee

di Redazione PianetaMamma - 30.04.2014 Scrivici

festa-della-mamma-pensieri-per-lei
Cosa regalare alla mamma? Dai fiori ai libri, ecco tante idee regalo per far felice la mamma nelle occasioni speciali

In questo articolo

REGALI PER LA MAMMA - Fiori, cioccolatini, cosmetici e libri: cosa regalare alla mamma nel giorno della festa della mamma, ma anche in occasione di un compleanno o di una ricorrenza speciale o semplicemente in un giorno qualsiasi, solo per sorprenderla e vederla sorridere? Ecco tante idee regalo per la mamma.


REGALI PER LA MAMMA, I FIORI - I fiori sono sempre un regalo molto gradito. Sono profumati e colorati e regalano ad un angolo della casa un'atmosfera poetica. Ogni fiore ha un suo significato. Le margherite sono perfette per le mamme acqua e sapone, ma lo sono anche i girasoli. Mentre per le mamme più sofisticate un mazzo di tulipani dai colori unici ed originali è perfetto.
Per le mamme che amano dedicarsi al giardinaggio e hanno il pollice verde è bello regalare anche una piantina con fiori colorati da mettere sul balcone (bellissime le ortensie con fiori colorati giganteschi!), ma anche un semplice kit per la semina: vasetto, magari decorato dai bambini, con delle bustine di semi di piante diverse.


REGALI PER LA MAMMA, I CIOCCOLATINI - Il cioccolato è indubbiamente un regalo goloso e dolce. Difficile che non strappi un sorriso. una scatola di cioccolatini artigianali di tanti gusti è un ottimo pretesto per sedersi tutti insieme sul divano o a tavola per una merenda cioccolatosa del tutto inaspettata.

LEGGI ANCHE: Lavoretti fai da te per la festa della mamma

REGALI PER LA MAMMA, I COSMETICI - Quale donna non ama ricevere una scatola preziosa piena di nuove fragranze da provare? Bagnoschiumi, profumi, oli per il corpo e scrub: nelle profumerie troviamo tantissime idee regalo con dei cofanetti già allestiti dalle fragranze più diverse. In genere una donna non acquista uno dei questi prodotti per sè stessa e con i cosmetici siamo piuttosto conservatrici, ma in realtà quando riceviamo qualcosa di diverso da sperimentare è sempre una bella curiosità.
E se sapete quale sia il profumo preferito dalla mamma perchè non comprarglielo? Saremo sicure di fare un regalo gradito.

LEGGI ANCHE: Festa della mamma, idee regalo

REGALI PER LA MAMMA, I LIBRI - Magari non avrà tantissimo tempo da dedicare ad un paicere unico come quello  della lettura, ma regalare un libro è senz'altro una buona idea. L'importante è scegliere quello che può incontrare i suoi gusti letterari. Diamo un'occhiata alla sua libreria così potremo vedere quali autori predilige e magari potremmo scegliere per lei l'ultimo best seller di cui abbiamo letto una recensione entusiasta.

 

REGALI PER LA MAMMA, PRODOTTI HI TECH - Restando in materia di lettura, se la mamma è un'accanita lettrice, perchè non regalarle un Ereader? Magari all'inizio sarà un po' perplessa e non si avvicinerà a questo oggetto con sicurezza, ma una volta sperimentato non potrà più farne a meno.

Il piacere di pensare di voler acquistare un libro e poterlo fare nel giro di un quarto d'ora per leggere immediatamente le prime pagine non ha eguali.

LEGGI ANCHE Ricette per la festa della mamma

REGALI PER LA MAMMA, REGALI FAI DA TE - Ma ricevere un regalo fatto dalle mani dei propri bambini è uno dei doni più preziosi ed emozionanti per una mamma. Il pensiero dei piccolini che hanno dedicato tanto impegno e dedizione alla creazione di un regalino fai da te appositamente pensato per la mamma riempie di gioia e di tenerezza.



Qualunque sia la vostra idea di regalo per la mamma, la cosa più importante resta il pensiero che dedichiamo a lei.
E non è un luogo comune. Soprattutto nel giorno della festa della mamma.

REGALI PER LA MAMMA

gpt inread-altre-0
Continua a leggere