Home Donna e Mamma

Regali per la Festa della Donna 2012

di Francesca Capriati - 06.03.2012 Scrivici

borsa-le-pandorine-postina
Cosa regalare alla propria compagna, mamma, amica per la festa della Donna?

Cosa regalare alla propria amica, moglie o mamma nel giorno della Festa della Donna?
Prima di scegliere potrebbe essere utile leggere quanto hannos coperto gli esperti di AstraRicerche che hanno condotto un'indagine, per conto di Rocca1794, la catena di orologeria e gioielleria di alta gamma leader in Italia facente parte del Gruppo Damiani, volta a far luce suq uali sono i veri desideri delle donne italiane.

L'indagine ha mostrato che i regali più graditi sono i gioielli, un libro ma soprattutto il tempo. Tempo da dedicare a se stesse o da condividere con un amico o con il proprio compagno.


LEGGI ANCHE: Festa della donna, lavoretti fai da te da fare con i bambini


Nel dettaglio.
Il bisogno di ‘staccare’ (36%) e di relax (19,6%) sono ai primi posti nei desideri delle donne italiane, ricevere in regalo un gioiello resta comunque uno dei modi preferiti dalle signore per festeggiarsi.  Seguono poi, nell’ordine, una cena con un amico o con il partner (10,3%), più tempo libero da dedicare a se stesse (6,7%), un libro (5,7%) e più tempo per famiglia, amici e partner (4,4%).
E, per una volta, gli uomini si dimostrano capaci di interpretare i desideri delle donne, almeno in tema di regali: alla domanda su cosa vorrebbero regalare ad una donna in occasione dell’8 marzo, sceglierebbero gioielli, vacanze, una cena a sorpresa, un trattamento termale e più tempo da dedicare alla cura di sé.

LEGGI ANCHE: Festa della donna, non mimose, ma lavoro e famiglia

E allora, partendo da queste premesse, si può scegliere il regalo giusto per la Festa della Donna 2012 anche dando un'occhiata alle proposte shopping di Pianeta Mamma.

Ce n'è per tutti i gusti e tutte le tasche.

Se si preferisce puntare sulla bellezza e il benessere perchè non pensare a uno

Smart Box

? Nel cofanetto regalo Gocce di Bellezza 350 rilassanti momenti di benessere: trattamenti olistici, peeling alle polveri di ambra. Se si vuole optare per un gioiello sono perfetti i

bracciali

B.time di Bliss, che si possono personalizzare e comporre come più piace.

E ancora borse, ciondoli.

Ma se non si vuole comprare un oggetto e si preferisce realizzare qualcosa con le proprie mani si può creare un regalo beauty fai da te (

GUARDA

) oppure realizzare un accessorio di colore giallo fai da te (

GUARDA

)

gpt inread-altre-0

articoli correlati