Home Donna e Mamma

Piante e fiori per la Festa della Mamma da comprare online

di Francesca Capriati - 30.04.2020 Scrivici

piante-e-fiori-per-la-festa-della-mamma-da-comprare-online
Fonte: Shutterstock
Dove comprare piante e fiori per la Festa della Mamma, come scegliere il bouquet giusto e dove ordinarlo

Piante e fiori per la Festa della Mamma

Si avvicina la Festa della Mamma e probabilmente ci stiamo chiedendo cosa regalarle per renderla felice e dimostrarle il nostro affetto in piena epoca Coronavirus. Saremo entrati nella fase 2 e non sappiamo quali negozi saranno aperti e se sarà possibile andare a fare shopping per il giorno in cui festeggeremo le mamme, e allora vi consigliamo di optare per un regalo online. Non un regalo qualsiasi, ma IL regalo, quello che rende felici sempre e che può trasmettere gioia e colorare le case. Abbiamo deciso di selezionare piante e fiori per la Festa della Mamma da acquistare online e ricevere comodamente a casa.

Iniziamo dalla più tradizionale e famosa pianta fiorita da regalare alla mamma: l'azalea, simbolo di buon auspicio e fortuna. Ogni anno i volontari dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro scendono nelle principali piazze italiane per distribuire le Azalee della Ricerca, in cambio di una donazione alla ricerca contro il cancro. Quest'anno non sarà possibile comprare le azalee in piazza, ma solo su Amazon.

Azalea della Ricerca AIRC

Rose per la festa della mamma

Le rose sono il fiore dell'amore per eccellenza e fanno sempre una straordinaria figura! Possiamo sceglierle di colore rosa tenue oppure il classico rosso che simboleggia il più grande amore.

Mia Milano ® Scatola di rose con 4 rose Infinity

Se vogliamo fare un regalo spettacolare che duri nel tempo questa è l'idea perfetta. Si tratta di una scatola elegantissima con 4 rose rosse che durano fino a 3 anni. In questo modo non solo regaleremo dei fiori, ma anche un bellissimo oggetto di arredo per la casa. Le rose fresche vengono lavorate da maestri fioristi per assicurare bellezza e durata.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon che hanno acquistato questa scatola leggiamo che si tratta di un oggetto di design, che arriva in una confezione protetta e con rose davvero di qualità.

CONTRO: alcuni hanno lamentato che dei petali si sono staccati durante il trasporto.

  • Rose rosse: questa mazzo di 6 rose rosse di giornata può arrivare anche in un bel vaso a scelta. Si ordina su Florachic

Piante da regalare

Se invece di un mazzo o un bouquet di fiori vogliamo regalare qualcosa che duri più a lungo, optiamo senza alcun dubbio per una pianta. In vendita ce ne sono di diverse tipologie.

6 piante Fucsia

Queste piante hanno dei fiori spettacolari ed esotici, di forma pendula, sbocciano dalla prima inoltrata fino al tardo autunno. I fiori sono molto particolari e prendono comunemente il nome di orecchini o ballerine proprio per la loro forma pendula. Queste piante prediligono posizioni luminose e calde, ma non bisogna esporle al sole diretto troppo a lungo. In inverno va tenuta al riparo perché soffre le basse temperature.

PRO: chi ha acquistato queste piante si dice soddisfatto della spedizione e della qualità delle piante che sono arrivate in perfette condizioni.

CONTRO: sono piante delicate quindi ci vuole una particolare cura.

PLANTI’ GELSOMINO Rincospermun

Pianta di ortensia

Pianta di aloe

  • Anthurium rosa: una pianta straordinaria con foglie lucidissime color verde scuro e romantici fiori rosa dalla caratteristica forma di cuore, trasmetterà buonumore e gioia alla mamma e sarà il simbolo di un sentimento forte e unico. Si ordina su Flora Queen

Bouquet

Il classico mazzo di fiori è sempre una buona idea. Possiamo farlo arrivare a casa ed accompagnarlo con un bel biglietto fatto dai bambini con una frase romantica. Inoltre il linguaggio dei fiori ci consente di trasmettere messaggi d'amore in maniera originale e fantasiosa. Ecco qualche proposta per regalare un bouquet davvero unico.

  • Gigli rosa: simbolo di purezza e lealtà, il giglio viene considerato il fiore della Madre per eccellenza, la Madonna. Possiamo regalare un bel mazzo di gigli rosa e bianchi e possiamo anche scegliere di farlo arrivare con un bel vaso. Si compra su Flora Chic
  • Colvin propone diversi tipi di bouquet per la Festa della Mamma. Ad esempio Dream Catcher, con i gigli rosa, i garofani make-up e i ranuncoli, oppure con Big Hug, in onore di tutti gli abbracci che non abbiamo potuto dare ai nostri cari in questo periodo, realizzato con rose rosa e garofani make up in diverse tonalità pastello. Info e shop online su Colvin.

  • Rose e calle: un bouquet davvero elegante e sofisticato questo proposto da Flora Queen per la Festa della Mamma. Viene proposto in due tonalità con crisantemi, rose, iperico, calle e salice. Si ordina su Flora Queen

Interflora

Interflora propone diverse idee davvero originali per la Festa della mamma. Ad esempio consigli di regalare un set di piante aromatiche alla mamma che ama cucinare, oppure di abbinare ad un bouquet di fiori anche un piccolo regalo, come un peluche, un vaso o del cioccolato. Tra le proposte spiccano il kit “Rosa e cioccolata” che consiste in una scatola di cioccolatini assortiti della cioccolateria artigianale Venchi, abbinata ad una rosa stabilizzata di colore arancio che viene consegnata in cubo di plexiglas.

Bellissima anche l'elegante orchidea phalaenopsis rosa a due rami dall'altezza di 60cm ca.

Come spedire i fiori per la Festa della Mamma

Se vogliamo comprare e regalare dei fiori per la Festa della Mamma possiamo rivolgerci, dunque, non solo ai fiorai di zona, alcuni dei quali sono aperti in questa Fase 2, ma anche a negozi online che provvederanno a mandare i bouquet in spedizione protetta. Ricordate che generalmente i fiori arrivano chiusi in bocciolo, per preservarne la freschezza e a allungarne la durata: si apriranno nel giro di uno o due giorni esplodendo in tutta la loro bellezza.

In molti casi possiamo anche optare per regalare, insieme ai fiori, un vaso dal design moderno o rustico, per un dono più ricco e completo o addirittura una torta!

I siti sui quali si possono comprare i fiori sono:

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati