Nostrofiglio.it
1 5

10 pensieri che ogni donna incinta segretamente formula

Durante la gravidanza fanno capolino non solo dubbi e paure, e le fragilità più nascoste, ma anche pensieri che non abbiamo il coraggio di esternare

COSA PENSA UNA DONNA INCINTA - Durante la gravidanza, talvolta fanno capolino insicurezze, paure o piccole debolezze responsabili di pensieri non proprio edificanti.

Siamo sicuri che non siano due? Oddio, e se sono due?!?!

La nostra razionale fiducia nella medicina moderna talvolta vacilla, e come nelle migliori soap opera ci immaginiamo la costernazione di partner e ostetriche durante il parto mentre il medico esclama: “Ohhhh, ma ce n’è un altro!”

10 cose che ogni donna incinta merita

Essere incinte fa schifo

Dopo tre mesi di nausee ininterrotte (e di maledizioni dirette a chi le ha definite “mattutine”) iniziamo ad entrare in confidenza con la dura realtà: tutte quelle immagini di donne incinte felici e beate sono solo una colossale truffa. Se la gente sapesse com’è davvero, la razza umana si sarebbe già estinta.

Ma in fondo, ne varrebbe la pena solo per comprare i vestiti

Soprattutto se siamo alla prima gravidanza e magari anche a casa dal lavoro, in un preziosissimo periodo di relax prima della “tempesta”, è facile che lo shopping prenatale ci prenda un tantino la mano. Insomma, esiste al mondo qualcosa di più adorabile delle cuffiette o dei body taglia zero?

Non tornerò mai più come prima

Man mano che la gravidanza va avanti, i fastidi in genere diminuiscono ma il pancione cresce, cresce, cresce.... e in certi attimi di panico, ci guardiamo allo specchio e pensiamo che dai, non scherziamo, è folle anche solo pensare che quella pancia e quel seno torneranno ad essere umani.

La mia pancia è più o meno grande della sua?

Mentre il nostro corpo si trasforma, sbirciamo le altre donne incinte e chiediamo puntualmente a quale settimana sono. Se sono come noi, ecco che scattano le paranoie, qualunque sia il responso: se è più grande la sua ecco, il suo bambino sarà più sano e forte, se invece lo è la nostra ciò costituisce la prova lampante che siamo delle balene e non torneremo mai più come prima (vedi sopra).

Le 20 cose più belle dell'essere incinta

La voglia di fare pipì andrà via, basta ignorarla

Tanto ormai per arrivare in fretta in bagno ci basta rotolare su noi stesse.

Oggi la pancia è più piccola di ieri

Cosa vorrà dire?

Come farà ad accorgermi di essere in travaglio?

La paura di partorire all’improvviso, magari in una situazione disdicevole, è sempre in agguato (magari fosse così sul serio).

Non mi ero mai accorta di quanto costui fosse figo

Pensiero formulato per quasi tutti gli esseri di sesso maschile nelle vicinanze: dal classico postino all’inserviente del supermercato. Una donna, un ormone vagante.

E se ha la faccia di mia suocera?

Non che le somiglianze contino qualcosa, beninteso, l’importante è che sia sano etc., però le conseguenze sul nostro istinto materno potrebbero essere imprevedibili

a cura di Laura Losito

gpt inread-donnamamma-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-donnamamma-0