Home Donna e Mamma

Le domande da fare a un uomo prima di decidere di avere un figlio da lui

di Laura Losito - 05.04.2016 Scrivici

le-domande-da-fare-a-un-uomo-prima-di-decidere-di-avere-un-figlio-da-lui
Fonte: Shutterstock
Come capire se è il partner giusto per avere un figlio ? Ecco un questionario semiserio da sottoporre al vostro lui prima di avere un bambino

Come capire se è il partner giusto per avere un figlio

Una guida semiseria sulle cose da scoprire assolutamente prima di decidere se il nostro partner è quello giusto per avere un figlio. È un po’ come un primo appuntamento, ma molto più in grande: nel momento in cui valutiamo di avere un figlio dal nostro lui, è molto importante cogliere tutta una serie di segnali che hanno poco a che vedere col fatto che ci conosciamo da tempo.

Il fatto di sapere tutto l’uno dell’altra conta fino a un certo punto: fare un figlio ti cambia ed è bene farsi un’idea di cosa bisognerebbe aspettarsi dall’altra persona. Abbiamo quindi compilato un questionario semiserio che potete sottoporre al vostro lui, o compilare insieme, prima di mettere in cantiere un bambino!

  • I bisogni primari

Di quante ore di sonno credi di aver bisogno per sopravvivere? Con quale frequenza settimanale credi di poterti nutrire di take-away cinese senza riportare gravi conseguenze sulla tua salute?

  • Auto

Ti senti pronto ad imparare come si implementa correttamente un seggiolino auto senza scagliarlo violentemente già da un dirupo? E a tollerare schizzi di vomito negli interni e fette di pizza fossile sotto i sedili?

  • Vacanze

Qual è la tua posizione se si tratta di spendere una rata del mutuo per un weekend a Disneyland? Quando con la stessa cifra avresti potuto prenotare un viaggio all inclusive per due su un'isola greca?

  • Collaborazione domestica 

Posto un individuo A che ha lavorato tutto il giorno, e un individuo B che non lavora ma resta sveglio tutta notte, come si ripartisce il cambio di pannolini durante le ore di convivenza? Sei schizzinoso alla vista del sangue? E della diarrea? Anche quando si tratta del sedile della tua auto?

  • Moda

Pensi di riuscire a trovare sexy una maglietta extralarge sporca di rigurgito, e i capelli unti raccolti in un mollettone?

  • Costume

Cosa pensi dell’allattamento in pubblico? Ti turba di più una tetta a vista o il tuo timpano perforato da un neonato urlante?

  • Autoironia

Come vedi te stesso nei panni di Babbo Natale? Come te la cavi a cantare e ballare in pubblico? No, non su un palcoscenico. Più nella corsia di un supermercato, ad esempio.

  • Stile di vita

Ti senti pronto a condividere tutta la tua esistenza con un altro essere umano che presumibilmente arriverai ad odiare nel periodo della dentizione? A prevedere la sua presenza in qualsiasi situazione, dalle vacanze ai weekend, dalle serate che non saranno più a due (se non molto saltuariamente) al tempo “libero” che non sarà più tale? Ma soprattutto sei pronto ad innamorarti follemente e irragionevolmente, come mai ti è successo fino ad ora? E allora benvenuto in questa nuova avventura, la cosa più incredibile che ti sia mai capitata :-)

gpt inread-altre-0

articoli correlati