Nostrofiglio.it
1 5

Idee di testi per ringraziare dei regali alla nascita

/pictures/2015/01/19/idee-di-testi-per-ringraziare-dei-regali-alla-nascita-1758171622[3701]x[1543]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-donnamamma
Dopo la dimissione dall’ospedale la nostra vita viene completamente risucchiata dal nuovo arrivato, per cui pensare ai biglietti di ringraziamento per i regali ricevuti sembra al di fuori dalle nostre possibilità. Ecco quindi qualche testo simpatico e originale da copiare

Messaggi di ringraziamento per i regali di nascita

Anche se siamo a corto di tempo e di idee, bypassare i ringraziamenti alle persone che ci hanno fatto regali per la nascita non è un’opzione: quantomeno una telefonata andrebbe fatta, ma i tradizionali bigliettini sono da preferire, in quanto restano come ricordo al destinatario. Inoltre, per una neomamma mettere mano a carta e penna mentre il bambino dorme risulta forse meno problematico che attaccarsi al cellulare. Non dovete nemmeno scervellarvi sul testo: basta copiare e riadattare le idee divertenti che abbiamo raccolto per voi!

  • Il piccolo non sa ancora dire grazie…

"Dovrete aspettare almeno un paio d’anni per sentirvelo dire da lui, quindi per ora accontentatevi di noi genitori: grazie per il graditissimo regalo. Promettiamo che uno dei suoi primi “grazie” sarà per voi."

10 regali post-parto che i padri fanno alle neomamme
  • ... ma può esprimere la sua gratitudine in altro modi

"Da noi genitori, un sentito grazie per il vostro regalo. Dal piccolino, dato che ancora non può esprimersi a parole, un sorriso affettuoso" se volete essere poetici "un ruttino affettuoso" per gli amici dotati di senso dell'umorismo.

  • L’originalità non è di casa tra i neo-genitori

"E’ difficile dare fondo a fantasia e creatività dopo una prima settimana d'insonnia, a cui probabilmente ne seguiranno molte altre! Quindi accontentatevi di un banale, ma sincero, grazie di cuore per il vostro regalo."

Cosa regalare ad una neomamma
  • Se il regalo è un capo di abbigliamento

"La vita di una neomamma può essere davvero dura, ma a volte vedere la piccola peste urlante con una meravigliosa tutina che lo fa sembrare appena uscito da una pubblicità, aiuta a rinfocolare l'istinto materno. Grazie mille!" (E se volete strafare allegate una foto del piccolo con i nuovi vestitini).

  • Genitori sull’orlo di una crisi di nervi

"Ci sarebbe piaciuto farlo con una lettera, con una lunga telefonata o ancor meglio con una bella serata fuori come ai vecchi tempi, ma tra pannolini, biberon, notti insonni e passeggiate interminabili, abbiamo appena avuto il tempo di scrivere un grande grazie per il vostro bellissimo dono."

  • Ritagli di tempo

"Benissimo, si è appena addormentato: ti ringrazio per il bel regalo. Scusa se sembro sintetica, ma ho un impegno importantissimo... Zzzzzzzzz...."

Lista di nascita e battesimo: come e dove farla
  • Per chi ha regalato i pannolini

"Ti ringrazio infinitamente per aver scelto un regalo utile e indispensabile. Oddio, davvero ne dovrò cambiare così tanti?"

  • Il vero regalo è qualcosa che non si compra

"Sveglia-cacca-pannolino-cibo-gioco-nanna-cacca-bagno-gioco… Ecco il ritmo che scandisce le mie giornate adesso. Sei pregata di venire a salvarmi armata di pane, nutella e un termos di caffè appena fatto, e non giudicarmi per i miei capelli sporchi e l’abbigliamento da profuga. Ah, e grazie anche per il regalo!"

gpt inread-donnamamma-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-donnamamma-0