Home Donna e Mamma

Mamme vip: un 2010 ricco di neonati e pancioni

di Redazione PianetaMamma - 13.01.2010 Scrivici

Ormai la maternità non è più un freno alla carriera ma, anzi, una certa assicurazione di copertine ed affini e sono dunque molte le mamme vip che sfoggiano il pancione e sono in attesa di partorire proprio in questi giorni

Sembra che sia in corso un vero e proprio baby-boom…si vedono pancioni e pargoli ovunque che ci salutano dalle pagine patinate del gossip.

L’anno scorso molte celebrities hanno dato alla luce i  loro bimbi e quest’anno il trend non sembra destinato a fermarsi.

Ormai la maternità non è più un freno alla carriera ma, anzi, una certa assicurazione di copertine ed affini e sono dunque molte le mamme vip che sfoggiano il pancione e sono in attesa di partorire proprio in questi giorni.


Ad esordire, l’anno scorso, è stata Seraphina Rose, che sul passaporto ha scritto proprio 1 Gennaio 2009, figlia secondogenita della coppia hollywoodiana Ben Affleck-Jennifer Garner, già genitori di Violet, 3 anni e sposati dal 2005, l’hanno seguita a ruota Maelle, figlia primogenita della futura conduttrice del Festival, Antonella Clerici e del compagno Eddy Martens, la piccola  Scarlet, che ha reso mamma Mel C, l’ultima delle Spice Girls ad avere avuto figli e Federica Fontana, che ha regalato una sorellina, Sofia, al piccolo Noè.


La platinata showgirl è in buona compagnia perché l’anno scorso sono venuti alla luce anche i figli delle bionde Elena Santarelli, Justin Mattera ed Eleonora Pedron. L’ex conduttrice di TRL ha dato alla luce Giacomo, avuto dal calciatore Bernardo Corradi, Ines Angelica Biaggi è invece il nome della principessina del campione di moto GP Max Biaggi e della ex Miss Italia, mentre Justine Mattera ha avuto la bellissima secondogenita chiamata Vivianne Rose.

I bimbi nati nel 2009 sono tanti e tutti sono già stati fotografati in braccio alle sorridenti madri, e il premio per la rapidità va sicuramente alla spumeggiante Kendra. La giovane starlette che ha esordito sul piccolo schermo in “Le ragazze di Playboy” ed ora ha un reality tutto suo, è infatti apparsa su una copertina accanto alla sua bimba a pochi giorni dal parto, garantendosi, tra l’altro, una lauta ricompensa.

Parlando di reality show nostrani, all’inizio della stagione di “Amici di Maria De Filippi”, l’insegnante di Hip Hop, Maura Paparo, ha lasciato la scuola perché aspetta una bambina dal compagno, campione del mondo di apnea. E il fiocco sarà rosa anche per Karina Cascella e l’ex tronista Salvatore Angelucci, coppia della Tv conosciutasi proprio grazie alla De Filippi. La conferma arriva anche dalla ex gieffina, la ricca e “viziata” Guendalina Canessa, che aspetta un figlio dal fidanzato Daniele Interrante, superato un momento di crisi, la coppia si prepara al lieto evento confezionando un matrimonio principesco previsto in primavera


Muoveranno i loro primi passi sulle “riviste” di quest’anno anche i figli della coppia Alex Del Piero-Sonia Amoruso che ha fatto il bis e, dopo Tobias è andata di nuovo in gol con Dorotea, Nicola, il primogenito della ex velina Miriana Trevisan, nonché i bimbi dal nome curioso Sparrow James Midnight Madden, maschio, figlio secondogenito di Nicole Ritchie e Joel Madden, Giosuè Joshua, terzogenito di Gianluca Grignani e della moglie Francesca, Charlotte Grace, un nome importante per la bimba degli attori americani Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze, e Lou Sulola Samuel che prosegue la leadership femminile e rende mamma per la quarta volta la bellissima modella Heidi Klum, nonché Emma Cecile, nata dall’amore della cantante Elisa per il suo musicista Andrea Rigonat.

Un nuovo trend è quello delle mamme sempre più in là con gli anni, ma sempre più smaglianti ed orgogliose dei loro pargoletti: da Monica Leofreddi, 44enne che ha partorito l’anno scorso a Sarah Jessica Parker che è invece ricorsa ad un utero in affitto per dare due sorelline gemelle, Marion Loretta Elwell e Tabitha Hodge, al già fotografatissimo primogenito, suo e del compagno di una vita Mattew Broderick, mentre è recentissima la notizia della gravidanza gemellare della frizzante showgirl degli anni ’80 Heather Parisi, già mamma di Rebecca Jewel e Jacqueline Luna, a 50 anni vive una seconda giovinezza con il compagno, un imprenditore da cui avrà un maschio ed una femminuccia e della brava attrice , che all’eta’ di 42 anni dara’ alla luce il suo quarto figlio.


Il trend sembra confermato quest’anno anche dopo l’annucio che Monica Bellucci, la bellissima attrice umbra emigrata in Francia e sposata con Vincent Cassel già mamma di Deva, 5 anni, aspetterebbe il secondo figlio. Cicogna in arrivo anche per la sua migliore amica la conduttrice Sky Calcio Show Ilaria D’Amico che sarà presto sostituita dalla coppia Caressa-Bergomi mentre lei potrà concentrarsi sul bambino in arrivo (tra circa due mesi) prima di tornare in Tv in occasione dei mondiali in Sudafrica.


Chissà se saranno maschietti o bimbe, di sicuro sono ancora femminucce, Viola, figlia di Camila Raznovich e dell'architetto Eugenio Campari che compirà un’anno questo luglio, le gemelline Charlene Riva e Myla Rose, figlie del tennista Roger Federer, Athena, un nome che evoca il mito per la terza figlia di Laetitia Casta dopo Satheen, nata dalla relazione con Stephane Sednaoui e Orlando, figlio dell’attuale compagno Stefano Accorsi e infine Linda, la bimba che Claudia Gerini ha avuto da Federico Zampaglione dopo Rosa, nata dal matrimonio con Alessandro Enginoli.


Tra le bimbe che compiranno un anno entro il 2010 ci saranno anche Sophia, la figlia illegittima che Jude Law ha avuto da Samantha Burke, Martina, sorella di Carolina, entrambe figlie del Presidente della Camera Gianfranco Fini e della compagna Elisabetta Tulliani e Valentina, bellissimo nome della figlia di una bellissima mamma vip, Adriana Lima. La top model brasiliana, sposata dal giorno di San Valentino con il cestista Marco Jaric, durante la gravidanza è ingrassata parecchio per il continuo desiderio di cioccolato e ora dovrà rimettersi in forma prima di poter tornare a sorridere ai flash.


Nell’anno dominato dalle femminucce è un maschietto che al rush finale si fa strada, il primo figlio di un’altra top brasiliana, Gisele Bundchen, sposata con un altro sportivo, Tom Brady. Il piccolo, dopo qualche giorno d'attesa, ha finalmente un nome, Benjamin.


Ed è un maschietto anche il figlio di uno sportivo made in Italy, Gigi Buffon, che è papà per la seconda volta di David Lee, il secondogenito, dopo Louis Thomas, avuto dalla bella Alena Seredova.

Ma chi saranno le altre mamme vip del 2010? Prima fra tutte, sarà la modella brasiliana Camila Alves, compagna del super sexy Matthew McConaughey e già mamma del piccolo Levi.

Ma il baby boom è soprattutto nostrano: partorirà infatti quest’anno la cantante Anna Tatangelo che aspetta il suo primo figlio dal compagno Gigi D’Alessio. Ma la cicogna della musica non si è accontentata tanto che anche Giorgia aspetta un bebè dal compagno, il ballerino Emanuel Lo.

Dalle cantanti passiamo alle attrici e scopriamo che tre di loro stanno per fare addirittura il tris: Nicoletta Romanoff,Vittoria Belvedere che ha un maschio, Lorenzo, e una femmina, Emma,  aspetta il terzo erede dal marito Vasco Valerio. La conduttrice Gaia De Laurentis sta invece a quota quattro: dopo Sebastiano, Agnese ed Emma, è in attesa del quarto bambino che si chiamerà Massimo e nascerà a Gennaio.

già mamma di Francesco e Gabriele, è in attesa di una bambina dal compagno, il collega Giorgio Pasotti e


Anche Elisabetta Gregoraci, maritata Briatore, alla fine dell’estate ha annunciato di essere incinta di un maschietto, che papà Flavio vorrebbe chiamare Falco. La showgirl, sempre sorridente, ha sfoggiato il pancione in diverse occasioni mondane ed è indecisa sul settimanale al quale darà l’esclusiva. Tanti auguri anche ad Edelfa Chiara Masciotta, Miss Italia 2005, compagna del regista televisivo Roberto Cenci, ex marito di Rossella Brescia. Lei, 25 anni, renderà padre per la terza volta lui, 49enne.

Pancione anche in politica per la ministra dell’Istruzione Maria Stella Gelmini e per la compagna di Piersilvio Berlusconi, Silvia Toffanin, mentre continuano a girare voci su un possibile annuncio di Laura Pausini…chissà, intanto godiamoci l’ennesima foto della tribù Jolie-Pitt aspettando le nuove cicogne in arrivo


Federica Primus

gpt inread-altre-0

articoli correlati