Home Donna e Mamma

Mamma impegnata: i trucchi per restare in forma

di Redazione PianetaMamma - 28.10.2013 Scrivici

ore-15-00
Dal mattino fino a sera la vita delle mamme è costellata di impegni. Ecco qualche consiglio su come tenersi in forma svolgendo le attività di ogni giorno

La giornata di una mamma inizia all'alba e si conclude tardissimo, spesso quando tutti gli altri componenti della famiglia sono già a letto.


Figli, casa, lavoro: non ce la faccio più


In questa miriade di impegni e di tentativi di conciliare famiglia, casa, lavoro spesso quel che resta fuori è il dedicarsi anche per pochi minuti a se stessa.

Impossibile trovare il tempo di andare in palestra?
Ecco qualche consiglio della Federazione Medico Sportiva Italiana per riuscire a prendersi cura del proprio corpo e della propria forma fisica anche durante i mille impegni quotidiani.


Mamma casalinga: disperata o felice?


Si può iniziare al mattino, appena sveglie: invece di buttarsi giù dal letto è utile fare qualche esercizio di riscaldamento muscolare per schiena, braccia e gambe (LEGGI).

Le faccende domestiche sono un'ottima occasione per fare esercizio e bruciare calorie (LEGGI): sapevate che cucinare fa bruciare fino a 180 calorie?

A lavoro, è importante fare frequenti pause, soprattutto se si trascorre tanto tempo seduta, per sgranchire le gambe e fare qualche semplice esercizio di stretching per la colonna vertebrale (

LEGGI

).

In questa gallery tutti i consigli utili per mantenersi in forma durante la giornata

gpt inread-altre-0

articoli correlati