L'immagine della mamma casalinga sempre occupata in cucina o con le faccende domestiche è tramontata? Tra le nuove figure, che si sono rivelate ottime madri, ci sarebbero anche le cougar, donne mature, professionalmente affermate che fanno perdere la testa a uomini più giovani.
LEGGI ANCHE: Più facile restare incinta dopo i 35 anni
Il portale Cougar Italia ha recentemente chiesto ad un campione di sue iscritte il tipo di rapporto che hanno con i propri figli e dalla ricerca sarebbe uscito un dato interessante: le cougar italiane dimostrano di essere madri affettuose e presenti con i propri figli, anche essendo impegnate e affascinanti.
Dalle risposte del sondaggio effettuato dal portale sarebbe emerso che le donne mature italiane si sentono soddisfatte della relazione con i propri figli e dichiarano di aver trovato un giusto equilibrio tra la dimensione di mamma e di donna. Inoltre le mamme cougar che hanno risposto alla ricerca avrebbero sottolineato che nel loro ruolo materno non hanno dovuto sacrificare la vita sentimentale anche quando si trattava di ragazzi più giovani.
Il rapporto madre-figlio di una
cougar
non avrebbe nulla da invidiare a quello di mamme nel senso più tradizionale, al contrario spesso potrebbe essere più forte, da quanto leggiamo sul sito dedicato alle donne mature. Una mamma
cougar
essendo una donna più moderna potrebbe stringere con il proprio figlio
un rapporto di maggiore complicità.
LEGGI ANCHE: Mamme over 40, l’Italia al primo posto
Come leggiamo sul portale
Cougar Italia
una cougar potrebbe essere una
madre amica per le adolescenti
, o una mamma da imitare perchè curata, affascinante, e professionalmente affermata. Mentre i figli maschi potrebbero crescere senza pregiudizi. “Per essere delle buone madri non bisogna rinunciare alla propria femminilità e meno che mai alla legittima aspirazione di trovare l’amore, a prescindere da quale sia il tipo di uomo che si sceglie di frequentare - così
Alex Fantini, fondatore del portale,
commenta i risultati di questo sondaggio, e conclude – le cougar dimostrano ancora una volta di essere donne a 360 gradi, che affrontano al meglio gli impegni di tutti i giorni e riescono con successo in quello che fanno”.
Voi cosa ne pensate?

VIP che sono diventate mamme dopo i 40 anni
vai alla galleryUna carrellata di VIP, in Italia e nel resto del mondo, che sono diventate mamme dopo i 40 anni
Fonte|