Nostrofiglio.it
1 5

Madonna: identikit di una mamma di ferro

/pictures/2015/03/05/madonna-identikit-di-una-mamma-di-ferro-1091878743[5472]x[2277]780x325.jpeg
gpt native-top-foglia-donnamamma
La Regina del Pop nella sua vita non si è fatta mai mancare niente: tra un ennesimo disco e un’ennesima trasgressione è anche diventata madre di due figli e in Malawi ne ha adottati altri due. Figli che lei tiene a bacchetta, of course

Madonna, incinta e mamma

Louise Veronica Ciccone ovvero Madonna, madre tutta d’un pezzo. E chi l’avrebbe mai detto venti anni fa che la star più trasgressiva e provocatrice del mondo, l’ex di Sean Penn, la musa di Jean Paul Gaultier, la paladina della bisessualità e dell’amore libero, quella che simulava orgasmi durante i concerti, sarebbe diventata una mamma integerrima per i suoi quattro figli. Anzi, più che integerrima, proprio severa, una mamma di ferro. E che, per sua ammissione tiene i suoi pargoli “sempre sotto controllo”. Aiuto.

I figli di Madonna

Lourdes Maria Ciccone Leon (14 ottobre 1996), Rocco (11 agosto 2000) David Banda (24 settembre 2005), Mercy James (23 gennaio 2006) Ciccone Ritchie.

Che mamma sarai? Parti con lo stile giusto dando un occhio alle celeb!

Le gravidanze 

Madonna è diventata mamma per la prima volta a 38 anni: il padre di Lola (ovvero Lourdes Maria) è Carlos Leon, allora personal trainer della popstar. Durante quel periodo Madonna ha affermato a destra e a manca di essere raggiante di gioia e di non aver mai avuto le nausee mattutine. La diva americana sognava di diventare madre già da un po’ tanto che alcuni mesi prima di conoscere il futuro padre di sua figlia aveva dichiarato di voler mettere un annuncio su un giornale per cercare un esemplare di “maschio” adatto a fecondarla. Non ce n’è stato bisogno. In un parco mentre faceva jogging ha conosciuto il ballerino cubano e il resto è… Lola!

Il suo stile con il pancione

Madonna trasformista per eccellenza sul palco e negli eventi mondani, ha invece vissuto il pancione in modo low profile. Il suo look in gravidanza si è mantenuto tra le righe. Erano anche la fine degli anni ’90 e la tendenza non imponeva abiti stretch a delineare la dolce attesa come oggi. Per la popstar dunque via libera ad abiti extralarge e premamam come nella migliore delle tradizioni!

Educazione

Essere figli di Madonna non deve essere facile. Lady Ciccone sembra essere peggio della Signorina Rottermaier, almeno per quel che ne sappiamo. Qualche anno fa il Daily Mail ha pubblicato alcune regole ferree che Madonna voleva fossero seguite dai suoi figli maschi Rocco e David quando andavano a trovare il padre Guy Ritchie. Tra le regole c’era il divieto assoluto di vedere la tv, dei cibi non biologici, dell’acqua normale che deve essere sostituita da quella della Kabbalah, di avere le mani ‘sporche’ che devono essere regolarmente disinfettate e di indossare qualsiasi indumento che non sia stato inviato loro da lei. Roba che Tata Lucia è Babbo Natale al confronto.

Rapporto di Madonna con i figli

La cantante ha parlato spesso del suo rapporto molto stretto con i figli Lourdes, Rocco e i bambini adottati Mercy James e David Banda. La cantante ha spiegato come conciliare la maternità con la sua passione per la carriera. Proprio in quell’occasione aveva rivelato che la figlia maggiore non avrebbe vissuto ancora a lungo in casa con lei.

I miei figli – ha detto la regina del pop – sono la mia priorità. Ma dato che ormai sono grandi non posso più portarli in viaggio con me in tutto il mondo. Mi sarei sentita un’irresponsabile se non avessi fermato il tour per trascorrere del tempo con loro. Mia figlia lascerà presto casa, ha concluso.

Madonna sarà la Regina incontrastata del Pop ma prima di tutto è sempre una mamma come tante!

Il suo ruolo di mamma

Madonna ha ammesso che "essere mamma è molto difficile", ma ha aggiunto che le piace "molto" e che considera i suoi figli la cosa più importante della sua vita. Non è un segreto che sia una madre molto attenta ed esigente coi suoi figli, ma anche molto coerente. Di recente ad esempio ha ammesso che non dirà mai ai suoi figli di non prendere droghe.

Non sono mai stata una grande fan delle droghe. Ma in passato non posso negare di averne provate alcune. Sono passati tantissimi anni, ma spesso subito dopo averle provate cominciavo a bere acqua nel tentativo di tornare lucida e far passare l'effetto. Ho affrontato questo discorso con i miei figli, con Lourdes in particolare e gli ho detto di fare sempre le cose con moderazione e di prendere decisioni sagge per la sua vita. Ma non le darò mai un'imposizione perché sarebbe assurdo ed ingiusto visto che anche io ho fatto certe esperienze.

Tutto fila, non c’è dubbio.

Curiosità 

La figlia di Maddy è stata chiamata Lourdes in ricordo di sua madre, morta quando la postar aveva solo 5 anni, che voleva andare in pellegrinaggio a Lourdes e non c'è riuscita.

Le migliori pillole di saggezza delle mamme vip

Un'altra cicogna in arrivo per Madonna?

Madonna a 56 anni suonati sembra aver chiuso con le gravidanze: nel 2010 (dunque quando aveva 51 anni) ha confessato di volere un altro figlio, questa volta dal toyboy dell’epoca Jesus Luz che a suo dire sarebbe stato un fantastico padre. Non uno adotatto, ma proprio naturale. Come sappiamo il figlio non è mai arrivato e di toyboy dopo Jesus ne sono passati che passati sotto i ponti…

Le altre mamme famose

gpt inread-donnamamma-0
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt skin_mobile-donnamamma-0