Home Donna e Mamma

Le pappe di MAM, intervista alla blogger Maria Angela

di Barbara Leone - 05.02.2018 Scrivici

le-pappe-di-mam-intervista-alla-blogger-maria-angela
Fonte: Photo Courtesy
Intervista a Maria Angela del blog Le pappe di MAM, che propone tante ricette per i bambini, idee per torte di compleanno e consigli in base alla sua esperienza di mamma

Intervista a Le pappe di MAM

Se siete mamme o papà alle prese con lo svezzamento dei piccoli, se siete alla ricerca di nuove ricette da proporre ai vostri bambini per una alimentazione equilibrata, uno dei nostri blog dedicati proprio a voi è: Le pappe di MAM. Il blog di Maria Angela, che ci propone sempre tante idee e ricette adatte ai bambini. Tante ricette da provare, che possono piacere anche a noi grandi. Abbiamo intervistato Maria Angela per farci raccontare la sua esperienza come blogger di PianetaMamma. Vediamo cosa ci ha raccontato.

  • Descriviti brevemente

Sono Maria Angela, una mamma di due splendidi bambini, ma anche moglie e blogger, sono una persona solare ma molto riservata, la mia più grande passione è la cucina.

  • Perché hai deciso di aprire un blog?

Avevo già un blog di ricette, poi ho aperto anche questo quando il mio secondogenito ha iniziato lo svezzamento, ho pensato che la mia esperienza potesse essere di aiuto ad altre mamme.

  • Quali sono gli argomenti che ti interessano di più di cui parli nel blog?

Nel blog scrivo principalmente ricette per bambini e come preparare torte di compleanno, ma ci sono anche dei lavoretti da fare insieme e racconto un po' anche le mie esperienze da mamma.

  • Quanto tempo dedichi alla tua attività di blogger?

Quella di blogger è la mia attività principale, la svolgo soprattutto la mattina quando i bambini sono a scuola e poi nel pomeriggio tra un impegno e l'altro.

  • Quali sono i tuoi obiettivi?

Vorrei che questo diventasse in tutto e per tutto il mio lavoro e mi sto impegnando molto per questo, vorrei essere di aiuto alle altre mamme e alle persone in genere che cercano una ricetta, un'idea per il pranzo o per una festa di compleanno.

  • L'aspetto che più ti piace della tua attività di blogger e quello che ami meno?

Mi piace moltissimo quando mi scrivono le persone magari per ringraziarmi perché hanno provato una mia ricetta e sono rimaste soddisfatte oppure solo per chiedere un consiglio. Non so se c'è qualcosa di questa attività che non mi piace, forse mi occupa troppo tempo ma anche quello probabilmente mi piace.

  • Sei presente sui social? Se sì, su quali e in che modo? Quanto spazio dai all'attività social legata al tuo blog?

Sono presente su tutti i social, ho una pagina su Facebook, sono su Instagram, Twitter, Pinterest e G+ perché per il blog è molto importante l'attività social e io la curo molto e sui social ci passo molto tempo.

  • Cosa distingue il tuo blog da altri che trattano lo stesso argomento? Perché un utente dovrebbe seguirti?

Il mio blog è quello che sono io, una mamma che cucina per i suoi bambini, camuffa le verdure per fargliele mangiare, organizza feste di compleanno e li intrattiene con piccoli lavoretti, una mamma che condivide le sue ansie per far sentire sollevate le altre mamme perché in fondo siamo tutte uguali, ecco per questo dovrebbero seguirmi.

  • Ti ricordi il tuo post di cui sei più orgogliosa o che ha fatto più traffico?

Sono orgogliosa di tutti i miei post perché sono tutti fatti con impegno, amore e passione, hanno avuto un gran successo e molto traffico le palline di cioccolato alla Nutella, dei dolcetti veloci da preparare senza cottura.

  • Quale consiglio daresti ad una blogger alle prime armi?

A chi inizia questa attività dico di metterci tanto impegno, di perseverare e non arrendersi alle difficoltà che sono tante e le soddisfazioni arriveranno sicuramente, e soprattutto dico di mostrarsi per quello che si è senza filtri, l'onestà ripaga sempre.

Le interviste alle altre blogger di PianetaMamma

gpt inread-altre-0

articoli correlati