Home Donna e Mamma

Le mamme più cattive di cinema e televisione

di Monica De Chirico - 17.05.2012 Scrivici

psycho
Dopo le mamme più stilose ecco una lista delle mamme più cattive e sadiche della televisione

Dopo le mamme più stilose della TV, vi presentiamo una lista di alcune delle mamme più cattive e sadiche viste nei film, cartoni o serie televisive. Sono le donne che ci hanno fatto riflettere e chiedere come può una mamma trasformarsi in un "mostro" per i propri figli, quelle che ci hanno fatto tremare e restare "attaccati alla televisione" per scoprire il finale.



LEGGI ANCHE: LE MAMME PIU' STILOSE DELLA TV




Nella lista delle mamme più cattive c'è sicuramente Norma Bates interpretata da Anthony Perkins (GUARDA LE FOTO) nel famoso film di Hitchcocks, Psycho. Norma Bates è una madre che abusa emozionalmente e forse anche sessualmente del figlio. Sempre tra i film datati c'è Cuore Selvaggio con Marietta Fortune, interpretata da Diane Ladd, la madre psicopatica di Lula che ostacola la relazione tra la figlia e l'amante Sailor. La donna cerca in tutti i modi di uccidere il ragazzo della figlia.



LEGGI ANCHE MADRI ASSASSINE SE NE PARLA AL CINEMA



E poi ci sono gli intrighi di famiglia, sulla scia di Beautiful, dove le mamme hanno avuto relazioni con i compagni della figlia e per questo ostacolano le nuove unioni. E' il caso del film Il Laureato dove Mrs Robinson, interpretato da Anne Bancroft, non accetta l’amore tra la figlia e Benjamin Braddock, interpretato da Dustin Hoffman (GUARDA LE FOTO).



LEGGI ANCHE: GELOSIE IN FAMIGLIA: QUANDO L'AMORE SI AMMALA




Infine tra le mamme cattive ci sono anche quelle dei cartoni animati, come la matrigna (LEGGI) di Cenerentola, il bellissimo film della Disney (LEGGI), o Mom di Futurama, una donna molto anziana, mamma di tutti i robot della serie, che si presenta come una donna magra e acida


gpt inread-altre-0

articoli correlati