Home Donna e Mamma

La dieta last minute di Antonella Clerici: si può, ma con equilibrio

di Monica De Chirico - 20.06.2012 Scrivici

antonella-clerici-ad-anacapri
Dalla "Scuola delle gambe" di Antonella Clerici al programma "Nutrizione Razionale": ecco come dimagrire con equilibrio

L'estate ormai è ufficialmente arrivata e con essa anche il nostro senso di colpa per non aver rispettato i buoni propositi che ci eravamo imposte: "da lunedì mi metto a dieta... a marzo inizio la palestra" etc. Così l'ultima speranza è provare a dimagrire (LEGGI) con le soluzioni last minute. Ma si possono ottenere dei risultati con le diete dell'ultimo momento? Francesco Canonico, direttore della beauty farm del Capri palace hotel spiega che è possibile, ma con equilibrio.



LEGGI ANCHE: Adriana Volpe svela i segreti della sua dieta post parto




Ci ha provato anche Antonella Clerici (GUARDA LE SUE FOTO) su Raiuno, e con risultati più che soddisfacenti. La famosa conduttrice di La Prova del Cuoco è infatti ospite del lussuoso hotel dove sta seguendo il programma "Scuola delle gambe" per ridurre la ritenzione idrica. Nelle foto che trovate nella gallery la vediamo mentre sorseggia una tisana e compie il percorso Kneipp, una camminata in acqua calda e fredda alternata.



GUARDA LA GALLERY: Antonella Clerici: mamma amatissima dalle donne italiane



Il settimanale Chi è andato a intervistare il direttore Francesco Canonico per saperne di più sulle diete last minute. Come in tutte le cose la virtù sta nel mezzo, dicevano i latini, e così il medico mette in guardia sulle diete dell'ultimo momento: dimagrire sì (LEGGI), ma senza stravolgere le abitudini alimentari. Anche perchè il rischio dei digiuni forzati è quello di riprendere tutti i chili, una volta terminata la dieta o peggio di ammalarsi. Quindi dimentichiamoci i 7 chili in 7 giorni e assolutamente da evitare sono i digiuni totali perchè il metabolismo viene sconvolto e i danni si presentano nel tempo.



LEGGI ANCHE: Come non prendere troppo peso in gravidanza



Il direttore di una dei centri benessere di fama interzionale spiega che i passaggi obbligati per chi si affida alla loro struttura sono: visita medica, misura del metabolismo di base a digiuno, misura del dispendio energetico e poi sulla base di questi dati si calcola l'indice di massa coroporea per poi iniziare il trattamento. Il programma proposto dal Resort si chiama "Nutrizione Razionale", nel quale la dieta è personalizzata e si perdono fino a tre chili in una settimana, bilanciando dieta e attività fisica. Il medico manifesta anche il suo dissenso verso le diete iperproteiche che farebbero malissimo ai reni e al fegato, come ad esempio la Dukan. Antonella Clerici (LEGGI) sta seguendo invece un programma sulle gambe che sembra avere effetti miracolosi: favorisce il drenaggio linfatico e riduce la ritenzione idrica.



LEGGI ANCHE: Dimagrire su fianchi e cosce in 10 passi




E il consiglio del direttore è: dieta, esercizio fisico, molto lavoro svolto in acqua e lezioni di Yoga per la psiche

gpt inread-altre-0