Nuovi lavori per mamme
Dopo anni e anni trascorsi nel tunnel della maternità, improvvisamente ci scopriamo qualificate per svolgere tutta una serie di nuove professioni. In teoria la nostra collocabilità nel mercato del lavoro non è mai stata così alta!
- Nutrizionista
Forse è destino che non riusciremo mai a far mangiare alla gente quello che vogliamo noi, ma almeno ora qualcuno ci pagherà per sentirsi dire cosa dovrebbe mangiare. E avremo la consolazione che il nostro interlocutore sia interessato alle nostre disquisizioni in tema di piramide alimentare, cibo e salute, ore dei pasti, etc.
Una mamma si dimette dal suo lavoro di casalinga. Il video parodia di Brenna
- Animatrice
Riusciamo ad intrattenere due bambini in età prescolare durante un viaggio in auto di sei ore nella calura estiva usando solo: un pacchetto di caramelle senza zucchero, vecchi scontrini, una biro, un libro fossile di quando erano neonati trovato sotto il sedile. Basterebbe scrivere questo nel cv, in un mondo giusto.
- Cuoca di fast food
Ove per fast food non s’intendono nuggets e patatine scongelati: noi siamo in grado di produrre in 10 minuti una cena di tre portate, utilizzando mezzi di fortuna.
- Fotografa
Specializzata in gente che non vuole farsi fotografare.
- Bagnina/Istruttrice
Siamo ossessionate dalla sicurezza altrui e quando si tratta di seguire le regole necessarie alla mera sopravvivenza, abbiamo il piglio di un generale e sappiamo incutere timore e rispetto. In caso di necessità sappiamo farci da parte (se giocano tranquilli in una stanza, non si interviene finché non si vede il sangue filtrare dalla porta) e usare l’astuzia per farci obbedire: “Non mi importa se vai a letto senza lavarti i denti. Solo, chiamami se senti i vermini che vengono a mangiarteli mentre dormi.”
- Giudice
Da anni vengono sottoposte al nostro giudizio una decina di cause al giorno: si parte alle 6:30 del mattino con il processo “Chi ha diritto all’ultimo biscotto” e si finisce alle 20:30 di sera con il dibattito “Luce accesa oppure no: chi ha ragione.
”
- Venditore di frigoriferi al Polo
Se siamo riuscite a convincere dei bambini a mangiare i broccoli, il settore delle vendite è in mano nostra.
- Esperta di cartoni animati
Forse meno spendibile nel mercato del lavoro il sapere a memoria tutte le canzoni dei cartoni Disney, aver guardato tutte le puntate di Peppa Pig due volte e aver persino resistito ad un paio di maratone di Masha e l'Orso (Masha è simpatica come un calcio nelle gengive).
- Colf
Nient’altro da aggiungere, vero?
- Life Coach
Dobbiamo dare fondo a tutte le nostre energie per trattenerci dal dispensare consigli non richiesti in continuazione; ok al lasciarli sbagliare eccetera, ma in fondo al cuore ogni mamma è convinta di sapere cos'è meglio per i suoi figli. Essere addirittura pagate per dirlo sarebbe un sogno che si realizza.