Home Donna e Mamma

I lavori perfetti per le mamme

di Laura Losito - 21.08.2015 Scrivici

i-lavori-perfetti-per-le-mamme
Dopo anni e anni di esperienza e dure prove improvvisamente le mamme si scoprono qualificate per svolgere tutta una serie di nuovi lavori

Nuovi lavori per mamme

Dopo anni e anni trascorsi nel tunnel della maternità, improvvisamente ci scopriamo qualificate per svolgere tutta una serie di nuove professioni. In teoria la nostra collocabilità nel mercato del lavoro non è mai stata così alta!

  • Nutrizionista

Forse è destino che non riusciremo mai a far mangiare alla gente quello che vogliamo noi, ma almeno ora qualcuno ci pagherà per sentirsi dire cosa dovrebbe mangiare. E avremo la consolazione che il nostro interlocutore sia interessato alle nostre disquisizioni in tema di piramide alimentare, cibo e salute, ore dei pasti, etc.

Una mamma si dimette dal suo lavoro di casalinga. Il video parodia di Brenna

  • Animatrice

Riusciamo ad intrattenere due bambini in età prescolare durante un viaggio in auto di sei ore nella calura estiva usando solo: un pacchetto di caramelle senza zucchero, vecchi scontrini, una biro, un libro fossile di quando erano neonati trovato sotto il sedile. Basterebbe scrivere questo nel cv, in un mondo giusto.

  • Cuoca di fast food

Ove per fast food non s’intendono nuggets e patatine scongelati: noi siamo in grado di produrre in 10 minuti una cena di tre portate, utilizzando mezzi di fortuna.

  • Fotografa

Specializzata in gente che non vuole farsi fotografare.

  • Bagnina/Istruttrice

Siamo ossessionate dalla sicurezza altrui e quando si tratta di seguire le regole necessarie alla mera sopravvivenza, abbiamo il piglio di un generale e sappiamo incutere timore e rispetto. In caso di necessità sappiamo farci da parte (se giocano tranquilli in una stanza, non si interviene finché non si vede il sangue filtrare dalla porta) e usare l’astuzia per farci obbedire: “Non mi importa se vai a letto senza lavarti i denti. Solo, chiamami se senti i vermini che vengono a mangiarteli mentre dormi.”

  • Giudice

Da anni vengono sottoposte al nostro giudizio una decina di cause al giorno: si parte alle 6:30 del mattino con il processo “Chi ha diritto all’ultimo biscotto” e si finisce alle 20:30 di sera con il dibattito “Luce accesa oppure no: chi ha ragione.”

  • Venditore di frigoriferi al Polo

Se siamo riuscite a convincere dei bambini a mangiare i broccoli, il settore delle vendite è in mano nostra.

  • Esperta di cartoni animati

Forse meno spendibile nel mercato del lavoro il sapere a memoria tutte le canzoni dei cartoni Disney, aver guardato tutte le puntate di Peppa Pig due volte e aver persino resistito ad un paio di maratone di Masha e l'Orso (Masha è simpatica come un calcio nelle gengive).

  • Colf

Nient’altro da aggiungere, vero?

  • Life Coach

Dobbiamo dare fondo a tutte le nostre energie per trattenerci dal dispensare consigli non richiesti in continuazione; ok al lasciarli sbagliare eccetera, ma in fondo al cuore ogni mamma è convinta di sapere cos'è meglio per i suoi figli. Essere addirittura pagate per dirlo sarebbe un sogno che si realizza.

gpt inread-altre-0

articoli correlati