Kit per una mamma blogger
Ci sono mamme casalinghe, mamme che lavorano in ufficio e poi ci sono le mamme freelance. Blogger, giornaliste, architetti, scrittrici, etc. etc. che ogni giorno si svegliano, si vestono, si preparano, portano i bambini a scuola e poi rientrano in casa che, da quel momento (e per diverse ore), si trasforma nel loro ufficio.
Sono mamme multitasking che devono essere in grado di organizzare al meglio le loro giornate, consapevoli del fatto che, mentre si lavora, anche se si è in casa, non si fanno lavatrici, non si prepara la cena per la sera, non si passa l'aspirapolvere, non si stirano i panni (anche se alcune "super mamme" riescono a fare tutte queste cose insieme).
Oggi vogliamo dedicare del tempo proprio a tutte le mamme blogger o freelance che - lo sappiamo molto bene - necessitano di tanti strumenti e accessori (tecnologici e non) per lavorare al meglio anche da casa.
Ecco dunque il kit ideale che ogni mamma blogger dovrebbe avere:
Computer portatile
Il computer portatile è il miglior amico di ogni mamma freelance. Un pc che viene sempre con te, che tu sia casa, in giro, in viaggio, in vacanza. E' fondamentale che una mamma freelance, dunque, abbia un computer portatile efficiente e resistente alla vita frenetica. Ecco alcuni modelli:
Scelto da noi
Il HUAWEI MateBook D è un laptop da 14 pollici, un computer di nuova generazione con un corpo metallico sottile che lo rende elegante e facile da trasportare (anche in borsa o zaino). Si tratta di un assistente di lavoro intelligente che supporta Office 365 Riproduzione video personale (1 mese di prova) e 4K.
PRO: il computer ha soddisfatto numerosi utenti Amazon che ne hanno apprezzato l'esterno in alluminio a finitura satinata, la tastiera e il touchpad di buona fattura e ritenuto il prodotto efficiente, semplice da utilizzare e leggero.
CONTRO: un utente ha restituito il computer perché si scaldava velocemente e perché emetteva continuamente un forte rumore dovuto alla continua accensione delle ventole.
Hp 255 G6 Notebook hp
HP 255 G7 Notebook PC
Sedie e cuscini
Parliamo ora dell'importanza per mamme che lavorano da casa, di avere una seduta adeguata. Soprattutto se si trascorrono tante ore sedute a scrivere al pc, è importante avere una sedia comoda, una poltrona da lavoro di quelle che solitamente si trovano negli uffici oppure un supporto che possa essere adattato alla propria sedia. Ecco alcuni esempi:
Scelto da noi
CompuClever propone dei supporti per sedia che imbottiscono il sedile e sostengono la schiena. Coccyx Cuscino per Sedia & Cuscino di sostegno lombare set è progettato appositamente per dare sollievo ai dolori causati da una postura scorretta e per prevenire mal di collo, ma di spalle, mal di schiena.
PRO: gli utenti Amazon che hanno acquistato questo prodotto lo hanno trovato comodo, ideale per la sedia dell'ufficio, per qualsiasi sedia di casa e anche per auto o sedia a rotelle.
CONTRO: solo un utente ha trovato il sistema di sostegno lombare scomodo.
Sedia design ergonomico
Mouse
Quando si lavora molte ore, il touchpad può risultare scomodo e si sente l'esigenza di completare il proprio pc portatile con un buon mouse. Ecco di seguito alcuni modelli con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Scelto da noi
Il Mouse senza fili Tecknet Pro è un mouse di ultima generazione, comodo da spostare in qualsiasi direzione, con funzione di spegnimento automatico e una batteria a lunghissima durata. Funziona grazie ad un ricevitore nano che si attacca al pc tramite presa Usb.
PRO: ottimo rapporto qualità-prezzo, a soli 10 euro si riesce a comprare un mouse con sistema wireless. Buoni i materiali e l'ergonomia.
CONTRO: solo un utente ha riscontrato il mal funzionamento del mouse
AmazonBasics Mouse USB
Tappetini per il mouse
Ecco invece due tappetini per il mouse, che renderanno la scrivania di una mamma blogger davvero completa e faranno scorrevole meglio il mouse.
Scelto da noi
Jialong propone un tappetino per il mouse molto capiente, in grado di coprire non solo l'area del mouse ma anche quella del computer e della tastiera (se a parte). Una protezione resistente per il tavolo con fantasia di cartina geografica, molto bello da vedere, realizzato in materiale.
PRO: tappeto molto grande e comodo, il mouse scorre bene e la stampa è discreta. La maggior parte degli utenti sono rimasti soddisfatti dell'acquisto
CONTRO: appena aperto ha un odore un po' forte, ma poi svanisce con il tempo
Tappetino mouse Amazon Basics
Agende
Sebbene gli apparecchi tecnologici vengano ormai in aiuto di noi mamme anche con agende, promemoria, diari digitali, sono in molte a non rinunciare alla classica agenda cartacea. Sul mercato se ne trovano modelli davvero ben organizzati, perfetti per non dimenticare nulla, dagli appuntamenti di lavoro agli impegni familiari. Ecco alcuni esempi:
Scelto da noi
La Agenda Premium con Planner Settimanale "Anna Rolskaya" è un prodotto vivace, femminile, alla moda, ma, prima ancora di tutto questo, è un'agenda pratica, comoda e funzionale, ideale per organizzare le attivitá quotidiane al meglio. tanti spazi personalizzati, dettagli extra (come il righello segna pagina e gli stickers personalizzati) e ha 2 tasche espandibili portadocumenti. Compatta ma capiente.
PRO: dimensioni perfette, entra comodamente in borsa e non pesa. Ha un interno basic e pulito ma con tutto quello che serve. Piaciuta molto alle clienti.
CONTRO: Nessuna recensione negativa sul prodotto.
Agenda Planner 2019 - 2020
Agenda settimanale 18 mesi
***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***