Kirstie Alley ha perso ben 45 chili. Dopo essere arrivata a toccare quota 104 chili, la ormai quasi sessantenne attrice americana ha annunciato di essere riuscita a perdere tantissimo peso grazie a una dieta chiamata The Organic Liason.
Ma come funziona questa dieta? E funziona davvero?
In realtà, leggendo il sito di The Organic Liason, di cui Kirstie è diventata anche testimonial ufficiale, si capisce che più che una dieta è più un programma di remise en forme che unisce le moderne tecniche motivazionali, un bel po' di psicologia e consigli dietetici, nonchè l'assunzione di alcuni non ben chiari integratori naturali.
Il programma è articolato in tre fasi:

Ridurre la pancetta in 11 passi
vai alla galleryUna famosa trainer americana offre 11 infallibili consigli per combattere la pancetta
Manage
Un passaggio fondamentale per prendere il controllo della propria perdita di peso. E' un'attività legata soprattutto alla visualizzazione del magro, del bello e di un nuovo stile di vita più sano. In pratica con l'aiuto di strumenti interattivi e personalizzati e motivatori si potrà visualizzare l'obiettivo e le varie tappe per arrivarci, ma anche imparare, interiorizzare, e adottare abitudini alimentari sane che resteranno per la vita.
Energize
Stimolare la mente e il corpo senza privarci del piacere di mangiare. Il programma offre ricette e integratori per mangiare prodotti freschi, sani e naturali per rafforzare il corpo e aumentare l'energia naturale. Questa fase del programma prevede anche dell'esercizio fisico, impegnativo ma gratificante.
Connect
Dimagrire è tutta una questione di motivazione e ispirazione ma ci si impegna insieme ad altri è tutto più facile e divertente. Il programma prevede la creazione di una fiorente comunità online, dove è possibile condividere obiettivi, ostacoli e il successo con gli amici.
Inoltre è disponibile, per tutta la durata del programma, un Direttore Sanitario esperto, per la consultazione e l'orientamento.
Fin qui ciò che c'è scritto sul sito ufficiale dove si trovano anche le tariffe

Ridurre la pancetta in 11 passi
vai alla galleryUna famosa trainer americana offre 11 infallibili consigli per combattere la pancetta
per i vari programmi che spaziano da 18 dollari al mese fino a 115 dollari al mese.
The Organic Liason è stata accusata in svariate occasioni di essere più una setta che un vero programma dietetico e che promette miracoli che non tutti possono ottenere.
Ma le foto del "prima e dopo" di Kirstie Alley sono davvero un'ottima pubblicità.