Bimbi allegri in cucina
Dal momento in cui diventiamo mamme cominciamo a farci mille domande sulla crescita e lo sviluppo dei nostri bambini. Quando poi iniziano lo svezzamento, spesso ci si domanda cosa si può preparare da mangiare. E quale sia l'alimentazione più giusta per i piccoli. I blog di cucina per bambini possono aiutarci, per trovare tante idee e ricette che possiamo proporre ai più piccoli. Oggi allora vogliamo parlare con Cristina, che si occupa del blog Bimbi allegri in cucina e ci propone sempre tante ricette sane e gustose per i bambini. Vediamo cosa ci ha raccontato sulla sua esperienza di blogger di cucina per bambini.
- Descriviti brevemente
Mi chiamo Cristina Marras, ho 42 anni, lavoro come referente per una associazione sulla cultura stradale per i ragazzi, sono una persona solare e positiva, sempre molto ottimista... forse a volte anche troppo. Amo cucinare e 3 anni e mezzo fa ho aperto un blog di cucina L'angolo di Cristy coin GialloZafferano e poi Bimbi allegri in cucina.
- Perché hai deciso di aprire un blog?
Ho aperto il blog Bimbi allegri in cucina perché amo molto i bambini e adoro cucinare pietanze a loro dedicate, usando set teneri e dolcissimi per le foto, è stata una nuova sfida ma che pian piano mi sta dando risultati e soddisfazioni.
- Quali sono gli argomenti che ti interessano di più di cui parli nel blog?
Nel blog esalto molto i piatti che contengono la frutta e la verdura che non sempre sono gradite dai bambini, mio figlio compreso, cercando di inserire questi ingredienti nelle ricette in modo da invogliare i bimbi a mangiarle.
- Quanto tempo dedichi alla tua attività di blogger?
Dedico molte ore al giorno alla mia attività di blogger... secondo mio marito anche troppe. Ma mi piace davvero molto dedicarmi a questa attività. Mi dà soddisfazioni e sono benvoluta dai miei fan.
- Quali sono i tuoi obiettivi?
I miei obiettivi sono crescere sempre di più, farmi conoscere, imparare a cucinare sempre meglio, vorrei un giorno riuscire a vivere di solo blog e magari pubblicare anche un libro di ricette sarebbe un mio sogno.
- L'aspetto che più ti piace della tua attività di blogger e quello che ami meno?
Amo molto il contatto con i fan e le persone, quello che amo meno è che a volte devo rincorrere un po' il tempo per fare tutto, 24 ore non mi bastano mai.
- Sei presente sui social? Se sì, su quali e in che modo? Quanto spazio dai all'attività social legata al tuo blog?
Sono presente in tutti i social in maniera costante e assidua e dedico molto tempo anche a questi canali, in modo particolare Facebook.
- Cosa distingue il tuo blog da altri che trattano lo stesso argomento? Perché un utente dovrebbe seguirti?
Quello che mi contraddistingue credo sia l'impegno, la costanza e l'amore che metto in ciò che faccio, non sono una chef ma me la cavo in cucina e sono rimasta sempre modesta.
- Ti ricordi il tuo post di cui sei più orgogliosa o che ha fatto più traffico?
La ciambella melarancia, una mia invenzione che ha avuto tantissime visualizzazioni e i fan che l'hanno provata la adorano.
- Quale consiglio daresti ad una blogger alle prime armi?
Di credere sempre in quello che fa, di essere costante e di non scoraggiarsi... perché scoraggiarsi non porta a nulla... è capitato anche a me ma mi sono sempre ripresa e sono stata più forte di prima, andando avanti sempre nonostante difficoltà e problemi.