Home Donna e Mamma

Intervista a Linda: mamma blogger di "Pane, amore e creatività"

di Redazione PianetaMamma - 24.06.2009 Scrivici

pane-amore-e-creativita
Per le interviste dedicate alle mamme blogger ho intervistato Linda, mamma blogger di "Pane, amore e creatività", un blog ricchissimo e super tecnologico, pieno di news ed informazioni interessanti per mamme e non solo

Per le interviste dedicate alle mamme blogger ho intervistato Linda, mamma blogger di

Pane, amore e creatività

, un blog super tecnologico e pieno di news ed informazioni interessanti.

Ciao Linda! Anzitutto mi piacerebbe che definissi la “categoria delle mamme – blogger”. La definisco come una categoria ma potrei chiamarla anche professione. Siete tantissime e riuscite attraverso i vostri blog a trasmettere voglia di vivere e ad apprezzare tutti i gesti anche (e soprattutto) i lavori manuali a cui forse non eravamo più abituate. 

Le mamme blogger sono donne con tanta voglia di comunicare, condividono tempo e conoscenze sperando che possano essere d'aiuto ad altre mamme.

Noi mamme a differenza di altri blogger lavoriamo al mattino presto o la sera tardi quando i nostri piccoli sono a letto, spesso rubiamo tempo al riposo, perchè questa attività ci gratifica e ci aiuta a sopportare la solitudine. Potrebbe essere una professione, in altri paesi lo è, ma in Italia è ancora presto per essere tale.

Essere mamma blogger è un'opportunità grande perchè quello che scrivo e in particole la mia creatività può raggiungere lettori lontani da casa mia dandomi la possibilità di confrontarmi con culture molto diverse, un arricchimento costante che potrei trasmettere in futuro alla mia famiglia e a mio figlio

Quanto tempo impieghi per realizzare i tuoi lavori?

Quello che creo non mi tiene occupata per più di un'ora, questo infatti è il tempo massimo che mi concede il mio bambino, infatti nel mio blog segnalo sempre tutorial facili e veloci, perchè le mamme hanno sempre mille cose da fare e poco tempo per la creatività

Sei anche un’amante della tecnologia. Infatti in alcuni tuoi post descrivi come arricchire il proprio blog inserendo ad esempio bottoni o contatori. Come è nata questa passione per il web?

La mia passione per il web, ma potrei dire per il computer in generale è nata molti anni fa, quando ho iniziato a frequentare colui che sarebbe diventato poi il mio caro marito. Se ami una persona vorresti condividere ciò che l'appassiona e poter parlare con lei di tutto. Così un pò per gioco e un pò per amore il computer è diventato anche per me un hobby.

Con il tempo mi sono resa conto di aver accumulato esperienza, per cui adesso, se posso, condivido attraverso il blog le mie conoscenze.

Le creazioni che realizzi sono in vendita? Se sì, dove?

Le mie creazioni non sono in vendita, ma il mio sogno è di poter pubblicare un libro con dei progetti facili e low cost per le mamme, magari un giorno si realizzerà

Come riesci a conciliare tutte le tue passioni con il mestiere più difficile che ci sia, quello della mamma?

Dedico al blog solo il tempo del riposo del mio bambino, nulla di più. Ho imparato ad usare strumenti del web che mi consentono in poco tempo di trovare tanto materiale creativo e poi se posso unisco le due cose, quando preparo un

lavoretto per i bambini o segnalo dei giochi

lo faccio pensando al mio bimbo.

Proprio come oggi, ho preparato

un libretto da colorare per mio figlio

e l'ho condiviso nel mio blog.

In un recente articolo pubblicato su Pianetamamma.it si è parlato di come, secondo alcuni, per avere dei figli felici non si dovrebbe andare al lavoro per due anni. Cosa ne pensi?

Io penso che un figlio cresciuto in una famiglia serena e felice abbia moltissime possibilità di crescere bene ed essere felice.

L'amore e la presenza dei genitori sono fondamentali per i piccoli, però penso sia più importante la qualità del tempo che dedichiamo ai figli piuttosto che la quantità.

Progetti per il futuro?

I miei progetti per il futuro sono tantissimi, a breve il mio blog diventerà un sito per cui ci saranno tante novità da scoprire, la prima sarà un'area interamente dedicata ai download dove si potrà scaricare tutorial e

cartamodelli del materiale che creo.

Le idee non mi mancano, è il tempo ad essere sempre poco, ma questa non è forse la caratteristica che accomuna noi mamme?

Le altre interviste alle mamme blogger


Intervista a Francesca, mamma blogger di "Panzallaria"

Intervista a paola, mamma blogger di "Home made mamma"

Intervista a Cristina, mamma blogger di "Lavoro per mamme"

Intervista alle tre mamme blogger de "Il mercatino dei piccoli"

Intervista a Silvia: mamma blogger di "Mamma imperfetta"

Intervista a Letizia: mamma blogger di 'Bilingue per gioco'

Intervista a Claudia: mamma blogger de 'La casa nella prateria'

Blog di mamme e papà

Martina Braganti

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli