Home Donna e Mamma

Idee regalo per mamme di tutti i tipi

di Francesca Demirgian - 06.05.2019 Scrivici

idee-regalo-per-mamme-di-tutti-i-tipi
Fonte: Shutterstock
Ecco una lista di idee regalo per diverse tipologie di mamme in occasione della loro festa. Tante idee per accontentare mamme di diversi caratteri, dai diversi gusti, di diverse età. Con questa guida riuscirete a soddisfare anche la mamma più esigente

Idee regalo per diverse tipologie di mamme

Di mamma c'è n'è una, ma non tutte le mamme sono uguali e, allora, è bene essere preparate sui gusti della propria per porgere il giusto regalo in occasione della festa della mamma. 

Prima di correre all'acquisto, meglio interrogarsi su che tipo è la propria mamma. Carattere, gusti, particolarità, stile di vita sono tutti aspetti fondamentali nella scelta del regalo. Ecco, allora una guida che racchiude idee regalo per varie tipologie di mamme, che potrà tornarvi utile per la festa della mamma, ma anche per altre occasioni.

Per le mamme sportive

Iniziamo con un'idea regalo per mamme atletiche, che amano fare sport (che sia in palestra o all'aria aperta) che sono giovani dentro, prima ancora che fuori. 

Sensore da polso per la rilevazione del battito cardiaco

Un'ottima idea da regalare ad una mamma sportiva è il Garmin Forerunner 235 GPS Sportwatch, un orologio da polso con funzione fitness band, in grado di misurare il numero di passi giornalieri, la distanza, le calorie e di monitorare il sonno durante la notte. Attraverso questo orologio è, inoltre, possibile ricevere tutte le notifiche che si vuole dal proprio Smartphone e condividere in tempo reale la prima attività e caricarla su Garmin Connect.Un oggetto per mamme sportive, moderne e anche tecnologiche.
PRO: accessorio molto consigliato dai runner come uno sportwatch di riferimento, utile, essenziale, non complesso e funzionale per chi corre per hobby o per professione.
CONTRO: Lo sportwatch non risulta compatibile con gli smathone Huawei.

Per le mamme che amano cucinare

Tante, tra le nostre mamme, amano cucinare, preparare manicaretti per tutta la famiglia e per gli amici, passare dalle ricette più creative a quelle tradizionali. Ma, si sa, le mamme moderne sono sempre di corsa e, allora, in cucina, hanno bisogno anche degli strumenti giusti per cucinare bene e in tutta praticità.

Barbecue Grill elettrico

Che ne dite di regalare alla vostra mamma una comoda griglia per il barbecue, da tenere comodamente anche in balcone, poiché occupa davvero poco spazio? Vi stiamo parlando della griglia per barbecue, con vaschetta per acqua incorporata, Severin PG 2791. Griglia cromata regolabile in altezza su due posizioni, elettrica e con temperatura regolabile che produce meno fumo e meno odori. Perfetta, non ingombrante per delle deliziose grigliate in famiglia. 
PRO: ottima per grigliare carne e pesce fino a 4 persone. Consigliata, dunque, per una famiglia
CONTRO: un cliente ha riscontrato alcuni difetti nel prodotto e lo ha descritto come deludente.

Per chi ama il taglio e cucito

Ci sono quelle mamme che hanno l'ago e il filo sempre in mano, che sono piene di creatività, che amano realizzare abiti, borse, federe per cuscini e tanto altro. A loro è indicato il regalo che vi suggeriamo ora.

Macchina da cucina Singer

Una macchina da cucire fa sempre comodo in casa ed è un regalo super gradito da quelle mamme che passano ore ed ore a consutare i cartamodelli, a creare abiti, accessori in tessuto e altro ancora. Ecco la macchina da cucina Singer 1409 Promise che potrebbe fare al caso di mamme che - seppur con poco tempo a disposizione - non vogliono rinunciare a un po' di taglio e cucito. Una macchina automatica con 15 operazioni di cucito, con braccio libero per cuciture tubolari, sistema di infilatura a prova di errore e cover di protezione a corredo. Piccola, da poter tenere anche se non si ha molto spazio in casa.
PRO: Facilissima da usare, consigliata anche a chi vuole imparare per la prima volta. Modello molto leggero, utile anche per cucire tessuti elastici. Un bello strumento da regalare
CONTRO: il manuale di istruzioni nella confezione della macchina da cucire è arrivato in varie lingue ma non in italiano.

Per le mamme beauty addicted

Per le mamme beauty addicted ci vuole qualcosa che le sorprenda, perché - sicuramente - creme e prodotti di make up all'avanguardia li avranno già tutti. Ecco allora uno strumento che potrebbe stuzzicare la loro cusiosità.

Spazzola per la pulizia del viso con timer

Sorprendete la vostra mamma beauty addicted regalandole una spazzola per la pulizia del viso di ultima generazione. Parliamo del modello Sunmay, che sfrutta migliaia di pulsazioni al minuto per una pulizia profonda e meticolosa. Realizzata in silicone, la spazzola in questione, da un lato pulisce e dall'altro massaggia. Si tratta di un prodotto dal design impermeabile e portatile, comodo da portare sempre con sé.
PRO: prodotto consigliato, fa il suo dovere anche se il suo prezzo è contenuto rispetto ad altre spazzole simili. Purifica la pelle, elimina i punti neri e i risultati si vedono già dopo alcune settimane
CONTRO: un cliente ha trovato il dispositivo difettoso.

Per chi ama impastare

Per le mamme che amano impastare e sfornare al mattino o alla sera pane e dolci, diffondendo per tutta casa quell'inebriante profumo, uno e solo uno è il regalo davvero ideale: la macchina del pane.

Macchina del pane Panasonic

Una macchina del pane realizzata da Panasonic, facile da usare ma anche completa, con ben 17 programmi. Un'ottima idea per permettere alle mamme di realizzare filoni, panini e tanto altro.  Con il sensore di temperatura, i programmi di cottura del pane Panasonic regolano ogni processo in base alla temperatura ambiente. Il dispender, poi, aggiunge lievito, uvetta, frutta secca, noci, cereali, etc, assicurando una distribuzione uniforme degli ingredienti aggiunti nell'impasto. Ogni mamma potrà realizzare  pane artigianale rustico, pane rustico con lievito naturale e pane rustico con bicarbonatoe potrà anche scegliere tra tre dimensioni e coloriture di pane.
PRO: ottima macchina, con una sola pala ma che funziona benissimo. Prodotto silenzioso, cuoce benissimo e il pane viene ottimo.  
CONTRO: secondo un cliente Amazon il lievito non scende bene e si unisce male all'impasto non permettendo al pane di lievitare correttamente.

Per le mamme più tecnologiche

Avete detto mamme tecnologiche? Sorprenderle è difficile, vero. Solitamente hanno già tutti gli apparecchi di ultima generazione, dallo smartphone al pc, fino allo smartwatch, ma hanno anche un altoparlante intelligente? Forse no. E, allora, ecco un'idea geniale per lasciarle a bocca aperta. 

Echo Dot altoparlante intelligente

Mai sentito parlare di Echo Dot, l'altoparlante intelligente che rende la vita più facile attraverso comandi vocali? E' il sogno di ogni mamma, che ha sempre le mani occupate, che è sempre indaffarata e che, ogni tanto, vorrebbe avere la vita più facile. Echo Dot è un altoparlante controllato tramite comandi vocali che si connette ad Alexa ed è in grado di riprodurre musica, di rispondere a domande, di leggere le ultime notizie, di fornire le previsioni del tempo, di impostare sveglie, di controllare dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro. Un'idea geniale e tecnologica, proprio come le vostre mamme.
PRO: una coccola, un gioiello, così i clienti che lo hanno acquistato parlano di Echo Dot, che ti accoglie in casa con un bentornato, suggerendoti una ricetta, o mettendoti della musica rilassante, che ti aggiorna su notizie, meteo e altro senza il bisogno di prendere lo smartphone.
CONTRO: Alcuni clienti hanno riscontrato dei problemi nella connessione con Spotify, Amazon e hanno sottolineato come Echo Dot non riconosca tutte le domande fatte.

Per chi ama i gioielli Pandora

Ci sono mamme che, ad ogni occasione speciale, amano ricevere un nuovo charm o un nuovo accessorio firmato Pandora. Per loro, in particolare, abbiamo pensato a questo charm in occasione della Festa della Mamma.

Charm Pandora con cuori

Uno charm semplice, in argento, una delle numerose palline, firmate Pandora, da poter aggiungere al proprio bracciale, ma caratterizzato da cuori incisi, uno vicino all'altro, che ricoprono l'intera superficie dello charm. Si tratta di un'idea dolce, trendy, sicuramente apprezzata dalle mamme fan di Pandora e ad un prezzo piuttosto abbordabile. Un pensiero che potrà portare sempre con sé.
PRO: Alcuni clienti che hanno acquistato lo charm su Amazon lo hanno trovato bellissimo, in linea con la descrizione e le immagini presentate, proprio come quelli che si possono acquistare presso gli store Pandora
CONTRO: unica differenza rispetto all'acquisto al negozio sembra essere la confezione, poiché lo charms arriva come ai venditori, in una semplice bustina di plastica trasparente.

Per le amanti del fai da te

Per le mamme amanti dell'artigianato, che vanno sempre alla ricerca di pezzi unici e di monili creativi e particolari presso mercatini e fiere dedicate, ecco un'idea simpatica per sorprendere le mamme nel giorno della loro festa.

Orecchini fatti a mano

Un paio di orecchini preziosi, pendenti, realizzati a mano, composti da monachella, pallina di agata verde con cristallino, elemento centrale in filigrana traforata a riccioli e palline di agata verde sempre impreziosite da piccoli cristalli. Gli orecchini arrivano all'interno di un sacchettino in organza e si prestano per look sportivo o più eleganti. Ideali per mamme di tutte le età, per chi ha capelli corti o lunghi. Belli e luminosi.

Gli orecchini, di cui vi parliamo, fanno parte degli oggetti fatti a mano in vendita su Amazon. Si tratta di prodotti esclusivi, belli e di qualità. 

Per le mamme econome

Se la vostra mamma è una tipa super organizzata, attentissima alle spese, alle uscite e alle entrate familiari, la renderete felice regalandole un'agenda che possa esserle d'aiuto.

L'agenda dei conti di casa

Si chiama kakebo ed è un'agenda concepita per registrare le entrate e le uscite economiche, per riflettere sulle proprie abitudini di spesa e risparmiare con maggiore semplicità. Un modo efficace per risparmiare ma, prima ancora, per agere la piena gestione delle spese, autodisciplinarsi e affrontare la quotidianità con meno stress. 

PRO: compilarlo è divertente e utilissimo, secondo diversi clienti Amazon. L'agenda dà molti consigli per la gestione delle spese ed è un'ottima idea regalo.
CONTRO: non ci sono recensioni negative sul prodotto

Buono Regalo Amazon

Infine, se non avete idea di cosa regalare alla vostra mamma per la sua festa. Se siete nel panico più totale, perché ha tutto e, per di più, ha anche gusti difficili, ecco la soluzione semplice a tutti i vostri problemi. Un'idea regalo che tornerà utile alla vostra mamma e che faciliterà la vita anche a voi. Parliamo del Buono Regalo Amazon. Si tratta di un cofanetto, all'interno del quale mettere un buono acquisto della cifra che si vuole e utilizzabile per l'acquisto di milioni e milioni di prodotti su Amazon. Che ne dici? 

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati