Nostrofiglio.it
1 5

Halloween per mamme: accessori e trucco per travestimenti da strega

/pictures/2019/09/25/halloween-per-mamme-accesori-e-trucco-per-travestimenti-da-strega-2219492840[962]x[402]780x325.jpeg Shutterstock
gpt native-top-foglia-ros-0
Avete intenzione di travestirvi da strega la notte dei fantasmi? Ecco gli accessori che non potete non indossare e un perfetto trucco Halloween da strega

Trucco di Halloween da strega

Chi lo dice che la festa di Halloween è solo per i bambini? Anche le mamme si divertono un mondo a mascherarsi e truccarsi per trasformarsi in mostri, streghe, vampiri o personaggi famosi. Tra i costumi e i trucchi più gettonati per la notte del 31 ottobre c'è quello da strega. E' forse tra le maschere più semplici da realizzare, ideale da preparare all'ultimo minuto. Ecco qualche consiglio per costumi e trucco di Halloween da strega.

Come fare il trucco di Halloween per bambini: idee e tutorial

Vestito e accessori

Se volete travestirvi da strega basterà  un semplice abito nero da impreziosire con accessori: ragnatele, teschi, denti ricoperti di sangue, colletti a forma di pipistrello, scope e naturalmente non può mancare un bel cappello "stregoso" a falda larga e punta lunga. Tra i capelli farà un figurone anche un cerchietto con pipistrelli o ricami di ragnatela. Spesso sono proprio gli accessori a fare la differenza e rendere la maschera più realistica e di effetto.

  • Vestito da strega: l'abito può fare la differenza e se dovete prendere parte ad un evento speciale a tema horror e non volete passare inosservate non può mancare un vero e proprio vestito da strega.

Costume da strega Maleficient

Un travestimento da Malefica, la strega più famosa della storia. Un abito lungo nero e viola completo di collare e cappello. Disponibile in taglia M.

PRO: i clienti che lo hanno acquistato su Amazon segnalano che il tessuto è molto spesso e resistente e quindi tiene ben calde, inoltre i colori sono vivaci e di grande effetto. Secondo la maggior parte delle recensioni si tratta di un abito di ottima fattura

CONTRO: il cappello non è imbottito, quindi le corna non riescono a star ben dritte, ma basta usare un'imbottitura per risolvere.

  • Mantello nero: se non volete indossare un travestimento completo, potete sempre optare per un semplice abito nero e un mantello da strega, completate il look con un cappello e accessori da paura.

Mantello nero lungo con cappuccio

Realizzato utilizzando velluto di alta qualità, questo mantello è luccicante alla luce mentre poi è completamente opaco in ombra. Tiene ben calde, cade fino a terra coprendo i piedi, ma è disponibile anche in una taglia che arriva alle ginocchia. Ha chiusura con le fasce sul davanti e va lavato a mano.

PRO: i clienti che lo hanno acquistato sottolineano che il tessuto è un velluto leggero e che si attacca bene sotto il collo con dei nastrini. Bello l'effetto strascico.

CONTRO: qualcuno se lo aspettava più pesante.

  • Colletto e mascherina da pipistrello: un altro accessorio utilissimo per rendere un semplice abito nero un travestimento da strega.

Colletto e mascherina da pipistrello stile gotico

Questo set comprende un colletto alto in vero stile gotico con merletto nero perfetto per chi vuole travestirsi da strega, da vampira o da regina cattiva. Il colletto è completato da una mascherina nello stesso stile, sempre con merletto a forma di pipistrello. Il colletto si chiude facilmente con del nastro in raso nero lucido e avvolge la nuca con del merletto. Un set ideale se si vuole semplicemente indossare un abito nero lungo e dare un effetto dark con degli accessori a tema davvero strepitosi. Completare con un make up nero o viola.

  • Cappello da strega: non è una strega senza uno dei suoi classici cappelli altissimi con la punta, ancora meglio se impreziositi con retine, ragnetti e altri dettagli a tema.

Cappello da strega nero

Un cappello da strega classico, con la punta alta e una descrizione con un ragno e ragnatela. Disponibile in taglia unica, questo cappello è prodotto da Smuffys, azienda leader nel settore di parrucche e travestimenti.

PRO: nelle recensioni leggiamo che il tessuto è di alta qualità e il ragnetto è un dettaglio originale che rende unico il prodotto.

CONTRO: molti clienti che lo hanno acquistato segnalano che la punta non si mantiene alta e si deve trovare un escamotage per riuscire ad avere l'effetto strega.

Cappello da strega con tulle

Questo cappello da strega è un modello è decisamente ricco e originale grazie alla presenza del tulle che impreziosisce l'accessorio e una fibia centrale sul davanti.

PRO: chi lo ha comprato lo definisce un ottimo acquisto ad un prezzo conveniente. Non è il solito cappello ma un accessorio ricco di particolari. Se viene indossato la punta resta alta e il tulle dà un tocco di originalità.

CONTRO: secondo alcuni clienti Amazon il cappello è un po' troppo leggero.

  • Ragnatele finte: infine per completare il vostro travestimento da strega potete optare per delle ragnatele finte che non devono mai mancare. Perfetti i tatoo temporanei oppure dei fili di ragnatele per decorare un semplice abito nero.

Tatuaggio temporaneo ragnatela

In questa confezione trovate 30 fogli di tatuaggi temporanei con il disegno della ragnatela in due stili diversi, uno è 7,5 x 13,5 cm e l'altro è 15,8 x 17 cm, più 10 fogli di tatuaggio temporaneo con il disegno del ragno. Realizzati con carta di qualità, stampati con inchiostro a base vegetale, questi tatuaggi sono atossici, resistenti, sicuri e facili da usare e  sono impermeabili, possono durare anche 2-3 giorni. Basta bagnare accuratamente il foglio e premere sulla pelle per una trentina di secondi, poi staccare delicatamente il foglio e lasciar asciugare.

Il trucco

Dopo gli accessori il trucco è sicuramente un elemento fondamentale per arricchire il travestimento da strega e renderlo ancora più "da brividi". Per un giorno divertiamoci ad osare un po' di più e a giocare con la fantasia e i colori per trasformarci in altre persone.

Cerone bianco coprente

Snazaroo Face Paint Clown White è un cerone super coprente di colore bianco, perfetta per ricoprire il viso. Questa confezione è da 50 ml.

PRO: nelle recensioni dei clienti Amazon che lo hanno acquistato leggiamo che il prodotto è di ottima qualità e perfetto per ricorrenze, proprio come Halloween, o per le feste dei bambini o semplicemente se ci si vuole divertire nel face painting. Molto liscia e omogenea, questa base si spalma facilmente con un pennello o una spugnetta per fondotinta.

CONTRO: non è adatto per i servizi fotografici.

Rossetto L'Oréal Paris, Lip paint vampiro effetto lacca

Rossetto opaco lunga durata Ceitura

Palette con 120 colori

Un imperdibile set di 120 ombretti: la palette racchiude ombretti di ogni gradazione di colore che possono essere usati anche come blush, eyeliner, bronzer e illuminanti, perfetti per creare sfumature brillanti e vivaci.

PRO: nelle recensioni dei clienti leggiamo che la palette ha un ottimo rapporto tra prezzo e qualità. I tantissimi colori possono essere miscelati per creare sfumature di ogni tinta con un effetto luminoso e brillante.

CONTRO: secondo alcuni clienti i colori sono troppo piccoli e un po' troppo polverosi.

Il trucco di Halloween da strega di Clio

Per le mamme che non hanno molto tempo e soprattutto non sono abituate a trucchi particolamente complessi, vi consigliamo un video tutorial su YouTube di Clio Make Up. Ad esempio lei ci proprone questo make up da strega molto fashion, ma assolutamente facile e veloce da riprodurre sul vostro viso. Basta avere una matita nera e una paletta di colori make up forever.

Tutorial trucco di Halloween da strega

Se invece il trucco che immaginate è quello di Angelina Jolie in Maleficent, ecco un tutorial che vi spiega passo passo come riprodurre il make up dell'attrice nel film.

Il trucco di Halloween da strega con ragnatela

In questo video invece viene spiegato in dettaglio come truccare gli occhi, magari disegnando una ragnatela al lato degli occhi. Basterà anche quello, se non avete molto tempo da dedicare a questa fase del travestimento.

Immaginate ora la faccia dei vostri figli ! Si divertiranno un mondo a vedervi interpretare una streghetta e soprattutto saranno felici di vivere e condividere l'atmosfera di Halloween insieme a loro.

/var/www/orion/src/Orion/FrontendBundle/Resources/views/Templates/pianetamamma/advblocks/adv-block-seo-halloween.html.php
Le indicazioni contenute in questo sito non intendono e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto fra professionisti della salute e il lettore. È pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o specialisti. Disclaimer»
gpt