Home Donna e Mamma

Grandi Autrici Italiane, i libri in edicola con Donna Moderna

di Barbara Leone - 24.07.2019 Scrivici

grandi-autrici-italiane-i-libri-in-edicola-con-donna-moderna
Fonte: Shutterstock
Per tutte le donne e le mamme che amano leggere, dal 25 luglio arriva in edicola con Donna Moderna la collana di libri dedicata alle Grandi Autrici Italiane

Grandi Autrici Italiane, in edicola con Donna Moderna

L'estate è il momento migliore per leggere qualche libro in più. Cosa c'è di meglio che rilassarsi sotto l'ombrellone o stare in pineta con un bel libro (figli permettendo)? E per questo torna l'appuntamento estivo con la narrativa di Donna Moderna in edicola!

Dal 25 luglio arriva infatti in edicola la collana di libri "Grandi Autrici Italiane". Ci sono storie che parlano direttamente al cuore delle donne, come quelle raccolte in questa collana tutta dedicata al mondo femminile. Se siete alla ricerca dei libri da portare in vacanza, approfittatene subito!

10 uscite totali, una a settimana, in edicola con Donna Moderna al prezzo di € 7,90. Un appuntamento da non perdere, per scoprire o riscoprire grandi testi della narrativa femminile. Dieci libri di altrettante grandi autrici italiane, da Donatella di Pietrantonio, a Michela Murgia, a Margaret Mazzantini: dieci grandi romanzi che narrano storie di donne.

Grandi Autrici Italiane: tutte le uscite

Ecco il piano completo dell'opera:

  1. Dal 25 Luglio: L’ARMINUTA di Donatella di Pietrantonio
  2. Dal 1° Agosto: ACCABADORA di Michela Murgia
  3. Dal 8 Agosto: SEI COME SEI di Melania Mazzucco
  4. Dal 15 Agosto: L’AMORE CHE MI RESTA di Michela Marzano
  5. Dal 22 Agosto: MILLE ANNI CHE STO QUI di Mariolina Venezia
  6. Dal 29 Agosto: NESSUNO SI SALVA DA SOLO di Margaret Mazzantini
  7. Dal 5 Settembre: STORIA DELLA MIA ANSIA di Daria Bignardi
  8. Dal 12 Settembre: LA PIU’ AMATA di Teresa Ciabatti
  9. Dal 19 Settembre: NON SO NIENTE DI TE di Paola Mastrocola
  10. Dal 26 Settembre: L’ETA’ DEL MALESSERE di Dacia Maraini

Prima uscita: L'Arminuta di Donatella Di Pietrantonio

Ci sono romanzi che toccano corde così profonde, originarie, che sembrano chiamarci per nome. È quello che accade con L’Arminuta fin dalla prima pagina, quando la protagonista, con una valigia in mano, suona a una porta sconosciuta. Inizia così questa storia dirompente e ammaliatrice: con una ragazzina che da un giorno all’altro perde tutto - una casa confortevole, le amiche più care, l’affetto incondizionato di quelli che credeva i suoi genitori. Per “la ritornata” comincia una nuova e diversissima vita. Questo romanzo ha vinto il Premio Campiello 2017 ed ha venduto più di 270.000 copie.

Donatella Di Pietrantonio vive a Penne, in Abruzzo, dove esercita la professione di dentista pediatrico. Ha esordito con il romanzo Mia madre è un fiume, nel 2011. Per Einaudi ha pubblicato L'Arminuta (2017), tradotto in 23 Paesi, e Bella mia, con cui ha partecipato al Premio Strega 2014 e ha vinto il Premio Brancati e il Premio Vittoriano Esposito Città di Celano.

Per maggiori informazioni sull'opera completa o per ordinare i libri online, consultate il sito Mondadori Per Te

gpt inread-altre-0

articoli correlati