Home Donna e Mamma

Giochi per cani: tante idee per far divertire i nostri amici a 4 zampe

di Francesca Demirgian - 27.09.2019 Scrivici

giochi-per-cani-tante-idee-per-far-divertire-i-nostri-amici-a-4-zampe
Fonte: Shutterstock
Una selezione di giochi, interattivi, da masticare, con squeak, per far divertire ed intrattenere i nostri cani

Giochi per cani 

Amici fedeli, compagni di viaggio, di avventure, di crescita per i più piccoli, i cani diventano a tutti gli effetti parte integrante della famiglia. Chi possiede un amico a 4 zampe lo sa bene. E ci si affeziona al punto che, ogni tanto, viene proprio il desiderio di comprare anche ai nostri cagnolini un simpatico giocattolo. Un intrattenimento che possa farli divertire senza rischi.

 Ecco allora una selezione di giochi per cani di vario tipo, da tutti i prezzi e per tutti i gusti.

Giochi interattivi per cani

Iniziamo con una lista di giochi interattivi per cani. Strumenti creativi, intelligenti, in grado di stimolare i nostri amici animali. Ne abbiamo scelti 3 per voi:

Giochi per cane di corda

Ecco un set composto da 10 giochi di corda per cani: carota di corda, nodo di corda, corda con osso, martello di corda, corda a 8, scarpa da corda, frisbee in corda, palla di corda, anello in gomma. Un kit semplice, da masticare, con cui i cani di qualsiasi taglia si divertiranno moltissimo. Un gioco economico e ben fatto.
PRO: Molti cagnolini hanno apprezzato questi giochi di gomma, molti padroni hanno recensito positivamente la qualità del set di giochi in corda
CONTRO: qualche utente non è rimasto pienamente soddisfatto della qualità dei prodotti (alcuni si sono rotti dopo poche ore di gioco).

Nina Ottosson, puzzle divertente per cani

Nina Ottosson Dog Brick è un simpatico e innovativo gioco per cani. Si tratta di un puzzle divertente, con tanti tasselli che coinvolgeranno il vostro fedele amico, intrattenendolo a lungo. Non il solito gioco, un'attività insolita che dovrete essere bravi a rendere fruibile e familiare al vostro amico.

PRO: gioco di plastica robusta, adatto anche a cani di taglia medio grande. 

CONTRO: Alcuni cani non hanno trovato questo gioco divertente nell'immediato. Secondo un utente si tratta anche di un gioco pericoloso, perché il suo cane nel mordicchiare ha ingerito parti di plastica.

Trixie, gioco interattivo per cani

Giochi da masticare

Passiamo ora ad un elenco di giochi da masticare. Simpatici giocattolini che tutti i cani amano mordicchiare e che sono assolutamente sicuri e quasi tutti al 100% naturali. Ecco i nostri suggerimenti:

Corno ecologico di cervo da masticare

Ecco un corno di cervo ecologico, naturali al 100%, spazzolate e smerigliate senza lasciare spigoli vivi, pronte per essere masticate dai cagnolini.  Si tratta di snack ricchi di minerali, a basso contenuto calorico e privi di grassi, che aiutano a mantenere i denti puliti e che piacciono alla maggior parte dei cani. 
PRO: recensioni molto positive da parte dei padroni di cani anche di taglie grandi che li hanno trovati resistenti, perfetti per essere mordicchiati a lungo. Molto più validi di altri prodotti simili
CONTRO: alcuni cani non hanno gradito il corno di cervo biologico.

Gomma naturale per dentizione

Una gomma naturale pensata per insegnare la giusta masticazione al cane e offrirgli maggiore stimolo mentale. Un gioco per cani realizzato in gomma innovativa, sicura per gli animali e nata per essere masticata. Il KONG Puppy si avvale della formula innovativa della gomma per dentizione e ha un rimbalzo pensato per giochi di lancio e riporto. 
PRO: un gioco molto apprezzato dai padroni di cuccioli di cane. Consigliato per la dentizione, per l'allenamento della masticazione, non si rompe e non lascia residui che il cane potrebbe ingerire.

CONTRO: un utente ha criticato il colore "sbiadito" del gioco.

Osso di gomma resistente

Giochi con squeak

I giochi che si masticano e suonano sono tra i preferiti dai cani. Un po' come per i bambini piccoli, dei giochini colorati, morbidi, che emettono piccoli suoni, stridolii, attirano l'attenzione dei cagnolini e li intrattengono a lungo. Ecco una serie di giochi con squeak che piaceranno ai vostri amici a 4 zampe.

Peluche morbidi con squeak

Se il vostro cane ama masticare piccoli oggetti, fatelo felice regalandogli questi sipatici animaletti morbidi. Dei veri e propri peluche masticabili, che non perdono peli, dotati di squeak, che, quando morsi, emetteranno stridori. 
PRO: questi simpatici peluche sono consigliati per cani di taglia medio-piccola, molto carini, simpatici, ben fatti.
CONTRO: un utente è rimasto scontento della qualità dei peluche che si sono distrutti dopo poco.

Peluche giocattolo per cani 10 pezzi

***Contenuto sponsorizzato: PianetaMamma.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, PianetaMamma.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati***

gpt inread-altre-0

articoli correlati