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Ginnastica intima per migliorare il sesso con il vostro partner

Una serie di esercizi che allenano addominali, glutei e pavimento pelvico che possono migliorare la qualità della vita sessuale
Addominali, schiena, bacino, pavimento pelvico: sono tutti muscoli che se allenati nel modo giusto possono contribuire a migliorare la qualità del rapporto sessuale e favorire l'orgasmo e la gratificazione.


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I muscoli hanno bisogno di essere allenati per essere più forti, resistenti, flessibili.
E allora ecco alcuni esercizi che si possono fare anche  a casa finalizzati ad allenare tutti i "muscoli del sesso".

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Iniziamo con i classici esercizi di Kegel, quelli che sono molto utili anche durante la gravidanza e dopo il parto (LEGGI).
Gli esercizi di Kegel (LEGGI) si concentrano sul pavimento pelvico e hanno tanti benefici dal punto di vista della qualità della vita sessuale: orgasmi migliori (più facili da raggiungere, più intensi e forti), maggiore sensibilità vaginale (essendo più stretta) e maggiore contatto con il pene (vantaggio sia per te che per lui quindi).

La ricerca sembra aver dimostrato l'esistenza di una stretta correlazione tra muscoli del pavimento pelvico ben tonificati e intensità dell'orgasmo sia femminile che maschile.

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Ma è importante allenare anche il bacino (LEGGI) in modo da poterlo muovere e renderlo più flessibile.

Utili anche gli esercizi per sollevare il clitoride in alto, uniti alla respirazione profonda liberano la mente (LEGGI)

In questa gallery tutti gli esercizi intimi più efficaci



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