Home Donna e Mamma

Gingiorgina, intervista alla blogger Sara

di Barbara Leone - 31.01.2018 Scrivici

gingiorgina-intervista-alla-blogger-sara
Fonte: Photo Courtesy
Abbiamo intervistato Sara, conosciuta sul web come Gingiorgina, che ci ha raccontato la sua esperienza come blogger di PianetaMamma ed i suoi obiettivi futuri

Intervista a Gingiorgina

Gingiorgina, il cui vero nome è Sara, è una blogger diventata famosa grazie ai suoi video divertenti. Gingiorgina ci ha raccontato, in questa intervista, la sua esperienza come blogger di PianetaMamma. Una mamma dai tanti interessi, che attraverso i suoi video vuole raccontare a tutte la sua esperienza di mamma. Vediamo cosa ci ha raccontato.

  • Descriviti brevemente

Vengo da un percorso professionale che non ha nulla a che vedere con la recitazione: sono una stilista, qualche anno fa ha lanciato il mio marchio di borse, avevo un lavoro indipendente che mi occupava a tempo pieno, fino alla nascita di Filippo, nel 2013, e di Olivia Vittoria, nel 2015. Per poter stare con loro ho deciso di sospendere momentaneamente la mia attività che gestivo completamente da sola, in attesa che entrambi i bambini crescessero. La mia vita, quindi, come quella di ogni mamma, è stata stravolta: non più disegni, bozzetti e fiere, ma pannolini, passeggini e biberon. Alla gioia di godermi i miei bambini a tempo pieno, si sono aggiunte però anche la stanchezza e la nostalgia di un lavoro che amavo e che mi regalava grandi soddisfazioni.

  • Perché hai deciso di aprire un blog? 

Un giorno un’amica mamma mi ha chiesto aiuto su come usare un sondino rettale che io avevo già avuto modo di sperimentare, così decido di spiegarlo con un video che risulta, senza nemmeno volerlo, divertente e ironico. Ecco allora l’idea: raccontare la vita di una mamma a tempo pieno con brevi video da postare sui social network. Clip brevi che ripropongono situazioni quotidiane della vita di ogni mamma: i risvegli notturni, i capricci, le malattie dei bambini, le vacanze, i lavori di casa, i WhatsApp.

  • Quali sono gli argomenti che ti interessano di più di cui parli nel blog?

I video in cui le mamme si rispecchiano, probabilmente perché ognuna prima o poi si è ritrovata nelle situazioni su cui ironizzo ed ogni mamma guardando i miei video si sente meno sola e sì, si fa due risate!

  • Quanto tempo dedichi alla tua attività di blogger?

Ogni giorno, 8 ore al giorno, è diventato un vero lavoro, collaboro con le aziende che hanno iniziato a credere in questo progetto che ho presentato 2 anni fa!

  • Quali sono i tuoi obiettivi?

Ora mi sono iscritta ad un corso di teatro, vedremo cosa ne uscirà, ma mi piacerebbe scrivere sceneggiature, ho molta creatività che devo buttar fuori in qualche modo!

  • L'aspetto che più ti piace della tua attività di blogger e quello che ami meno?

Amo scrivere le sceneggiature dei miei video e montarli, faccio tutto da sola, ho imparato come auto-didatta e questo mi dà grandi soddisfazioni.

  • Sei presente sui social? Se sì, su quali e in che modo? Quanto spazio dai all'attività social legata al tuo blog?

Sono presente sui social, ma non amo particolarmente inserire i miei figli nei video, i bimbi cerco di farli apparire di sfuggita in qualche video, ma in realtà non voglio coinvolgerli direttamente.

  • Cosa distingue il tuo blog da altri che trattano lo stesso argomento? Perché un utente dovrebbe seguirti?

Quel che comunico nei video sono io, la mia vita vera, spero mi seguano per come sono realmente.

  • Ti ricordi il tuo post di cui sei più orgogliosa o che ha fatto più traffico?

Il format dei whatsapp è piaciuto molto, ma il primo video virale è stato LA VITA PRIMA E DOPO I FIGLI, sono stata la prima mamma che ha creato video parodia di una mamma!

  • Quale consiglio daresti ad una blogger alle prime armi?

Per aprire un blog ci vuole tanta costanza, tutto qui!

Le interviste alle altre blogger di PianetaMamma

gpt inread-altre-0

articoli correlati