Home Donna e Mamma

Feticismo per i pancioni delle donne incinte

di Monica De Chirico - 06.06.2012 Scrivici

la-pancia-al-quinto-mese-di-gravidanza
La Maieusofilia, l'attrazione sessuale verso le donne incinte, è una forma di perversione sessuale legata al pancione

Di forme di perversioni sessuali (LEGGI) ce ne sono veramente tante, ma che esistesse una legata ai pancioni delle mamme incinte è sicuramente tra le più strane e forse tra le meno conosciute. La Maieusofilia, così viene chiamata scientificamente l'attrazione sessuale verso le donne incinte, sembra essere una forma di perversione verso gli "oggetti" definita minore dal DSM IV, Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, ma solo perchè più rara rispetto ad altre.



LEGGI ANCHE: Violenza sulle donne: se la ami rispettala




Un caso è stato registrato a Terni dove un uomo di 49 anni si divertiva a scegliere le sue "vittime", tutte in avanzato stato di gravidanza, mentre passeggiavano per le vie del centro. Le seguiva, le fissava, le fotografava, e poi in alcuni casi riusciva anche a toccare loro la pancia. Sarebbero 25 gli episodi contestati all'uomo, separato e senza figli, con precedenti specifici. Dai vari accertamenti è emerso anche che l'uomo spesso simulava l'urto, oltre a toccare la pancia, per poter sfregare il suo corpo contro le donne. Un’attrazione morbosa e irrefrenabile nei confronti di donne, la cui “colpa” era quelle di essere incinte. Dal punto di vista psicologico è già fastidioso per molte donne che parenti ed amici tocchino loro la pancia, perchè si sentono in un certo senso "invase" e sentono di perdere  il controllo del loro corpo. Ma subire delle vere e proprie molestie da estranei (LEGGI) perversi può risultare in alcuni casi traumatico.



LEGGI ANCHE: Odi gli estranei che ti toccano il pancione e fanno domande? 10 risposte per te




Ma perchè gli uomini sono attratti dalle donne in gravidanza? E perchè nella coppia con l'avanzare dei mesi e i chili in più il desiderio sessuale non diminuisce. Portare in grembo un bambino significa anche avere un seno più florido, fianchi rotondi, un bel po’ di curve in più che aumentano il desiderio erotico (LEGGI) maschile. C'è anche un'attrazione sul piano spirituale perchè la donna, procreando, si avvicina al divino. Inoltre l’idea che non sia più necessario cercare di evitare il concepimento rappresenta un valido incentivo per il partner. C’è anche chi sostiene che la gravidanza abbia il potere di rendere le donne più belle e sensuali, perchè la pelle e il viso diventano più luminosi e distesi. In alcuni uomini però l'attrazione si trasforma in una vera e propria malattia e la pancia delle donne incinte si trasforma in un "oggetto" verso il quale si verifica uno spostamento del desiderio sessuale, che va a sostituire la spinta erotica verso una persona.



LEGGI ANCHE: Notizie: in allattamento aumenta l’ormone “dell’amore”



Quindi dimentichiamo l'idea che i feticci siano solo mutande, reggiseni, scarpe, piedi; anche la pancia può essere un "oggetto" di perversione in alcuni casi

gpt inread-altre-0

articoli correlati