Home Donna e Mamma

Festa della mamma: scegli i regali solidali Save the Children

di Redazione PianetaMamma - 08.05.2009 Scrivici

header_1
Festa della mamma 2009: fai un regalo che farà felice tante altre mamme oltre la tua! Anche quest’anno il regalo più originale si sceglie online dalla Lista dei Desideri di Save the children

header_1

Festa della mamma 2009: fai un regalo che farà felice tante altre mamme oltre la tua!
Anche quest’anno il regalo più originale si sceglie online dalla Lista dei Desideri. Virtuale ma che apporta benefici reali alla vita di milioni di bambini, viene scelto anche da personaggi dello spettacolo come la  famiglia Cesaroni e Giobbe Covatta.

cartolinaUna delle proposte più particolari, in cui l’originalità va di pari passo con la solidarietà, è la Lista dei Desideri di Save the Children, la più importante organizzazione internazionale indipendente per la tutela e la promozione dei diritti dei bambini.
Ci sono regali per tutte le tasche e adatti a dare libero sfogo alla nostra fantasia e la voglia di novità: dalle caprette ai vaccini, da un kit di assistenza per il parto ad un set di libri scolastici, da un maialino a, per i più generosi, l’aula di una scuola materna per un villaggio.

Come funziona la “Lista dei Desideri”
Basta navigare su www.desideri.savethechildren.it o chiamare il numero verde 800 900 063 e scegliere uno dei numerosi regali online. La persona a cui si decide di destinare il dono natalizio riceverà una cartolina con certificato di donazione, mentre concretamente si farà una donazione a beneficio dei bambini delle aree in cui Save the Children lavora.
E se il regalo – come spesso accade - viene fatto last-minute si può inviare una e-card.

I regali sono molti ed assolutamente originali. Tra le proposte si possono trovare 40 polli (36 euro), un piccolo allevamento che consente a molte mamme sole di nutrire i bambini o vendere le uova per guadagnare qualcosa. Ma anche una scorta settimanale di plumpy’nut (10 euro), una speciale barretta al burro di arachidi, a contenuto altamente proteico ed energetico, ideale per bambini gravemente malnutriti.
Oppure una zanzariera pretrattata con insetticida (26 euro), utile per evitare il contagio della malaria,  una delle principali cause di mortalità infantile. E ancora i filtri depuratori  per l’acqua (57 euro), che aiutano ad evitare il diffondersi delle epidemie; le pillole allo zinco (18 euro), contro la diarrea che, insieme al morbillo e ad altre malattie facilmente prevenibili, è ancora fatale per 28.000 bambini al giorno; le copertine in cui avvolgere i piccoli appena nati (19 euro), proteggendoli da raffreddori e dalle infezioni respiratorie.

cestocopertina

Questi sono solo alcuni dei possibili doni della Lista dei Desideri di Save the Children, che vengono effettivamente utilizzati dallo staff dell’Organizzazione nei propri progetti, decisi in stretta collaborazione con le comunità ed i governi locali e improntati nell’ottica della sostenibilità.
La lista dei Desideri, inoltre, offre la possibilità non solo di fare regali originali e intelligenti per le persone care, ma anche di suggerire  ad amici e parenti quelli che si vorrebbero ricevere, compilando “La mia lista dei Desideri”.
Infine, per il 2009, la Lista dei Desideri si è arricchita di nuove aree: quella dedicata alle aziende, quella delle bomboniere salvavita e quella della lista di nozze solidale.
E così…quanti desideri esauditi! Quelli di chi fa e riceve uno dei regali online ma, soprattutto, dei milioni di bambini che Save the Children sostiene attraverso i suoi progetti in tutto il mondo.

Per ulteriori informazioni:

www.savethechildren.it                              
www.desideri.savethechildren.it

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli