Home Donna e Mamma

Donne... non solo mamme!

di Redazione PianetaMamma - 10.07.2008 Scrivici

Ma cos'è una donna se non è solo una mamma? Una nostra utente ha voluto regalarci i suoi pensieri in merito

fotobabyMa cos'è una donna se non è solo una mamma? Una nostra utente, Formichina, ha voluto regalarci i suoi pensieri in merito

Ma cos'è una donna se non è solo una mamma? La donna è quella creatura che al mattino quando suona la sveglia, si alza, e mentre il marito si fa la doccia, la barba e si prepara per andare a lavorare, si proccupa di svegliare i figli, preparargli la colazione, controllare che si siano alzati, mentre tiene impegnato il più piccolo che ancora non cammina;
si preoccupa che i figli più grandi abbiano preso tutto quello che serve a scuola e che abbiano una merenda sostanziosa nello zaino, e nel frattempo carica i panni in lavatrice e stende quelli lavati la sera prima, si fa la doccia e si prepara per portare i figli a scuola e il più piccolo al nido, prima di recarsi al lavoro...e mentre fa tutto questo programma cosa preparare per cena e fa mente locale se ha tutto quello che le serve o se deve passare a prendere qualcosa al supermercato...ah già, le manca il pane, le uova e il latte...beh, passerà a comperarli stasera finito di lavorare, tanto deve andare a prendere anche un giubbotto per il più grande che non ne ha più uno che gli vada bene!!!!

Aggiusta la cravatta al marito che è uscito dal bagno, gli dà un bacio e gli augura una buona giornata, recupera tutti i pargoli ed esce di casa, col sorriso...un altro giorno con la sua famiglia che è la sua vita.
Accompagna i figli a scuola, qualche raccomandazione, si sente dire "mamma ma che noia! Sempre le stesse cose", e sorride...i suoi angeli! Poi arriva al lavoro, mentre scende dalla macchina si ricorda che deve anche perndere un regalo per la compagna di scuola di sua figlia che la settimana successiva compie gli anni e fa una festa.
Passa tutto il giorno a lavorare, nell'ora della pausa pranzo si rilassa un po', passando sul suo adorato forum a salutare le sue amiche, sentire come stanno e dare, dove può, un buon consiglio!

Alle 17 esce dal lavoro, passa a prendere i suoi figli, accompagna il più grande all'allenamento, la figlia in palestra, passa al nido a prendere il suo cucciolo e si avvia al supermercato a prendere quello che le manca, poi una scappata nei negozi, la giacca per il più grande, sperando che come al solito non le dica che non gli piace e che lei non gli deve scegliere i vestiti...il regalo...e poi a casa di corsa.

Entra in casa, appoggia il piccolo, stende i vestiti che sono nella lavatrice, tira su i letti e passa una volata l'aspirapolvere, mentre prepara cena e fa giocare il suo cucciolo che ha bisogno della sua mamma....dà un bacio al marito che è appena entrato dalla porta e lo consola mentre lui le racconta che giornata dura ha avuto al lavoro, mentre si siede sulla terrazza con una birra fresca!
Sorride ai figli che sono appena tornati, per fortuna oggi toccava alla mamma di un'altro conpagno andare a prenderli agli allenamenti e portarli a casa!

Mentre finisce di preparare cena parla un po' con i figli per sapere com'è andata la loro giornata, poi serve la cena e dà da mangiare al gatto! Finita la cena mentre i figli sparecchiano, lei carica la lavastoviglie, meravigliosa invenzione, e mette a posto la cucina, poi mette a dormire il cucciolo, per lui è già tardi, porta a fare una passeggiata il cane e passa a vedere se i figli sono a posto e se hanno fatto tutti i compiti, consola la figlia che è stata snobbata dal ragazzo che le piace, poi scende dal marito, si siede con lui e guardano un po' di tv assieme, mentre lei fà un paio di conti per tenere sotto controllo il budget famigliare...con i costi della vita del giorno d'oggi si deve tenere bene i conti delle spese! ah già, deve deve ricordarsi domani di telefonare al dentista per prendere un appuntamento per il figlio più grande!

A mezzanotte spengono la tv, il marito va in bagno a prepararsi per la notte, lei passa a controllare il piccolo, mette a posto i vestiti che i più grandi hanno lasciato in giro, programma la giornata di domani, perchè tocca a lei passare a prendere i figli finiti i corsi del venerdì, e deve anche preparare una torta perchè sabato viene sua suocera e prendere un caffè con lei....

E mentre facevamo tutto questo, abbiamo lottato per i nostri diritti, per la parità dei sessi...e lottiamo ancora tutti i giorni, senza perderci d'animo..... tutti i giorni per avere quel posto di lavoro dobbiamo faticare il doppio di un uomo, per essere considerate al loro pari dobbiamo dimostrare 10 volte ciò che dimostrano loro!
...E mentre facciamo tutto questo noi non ci arrendiamo, e combattiamo con tutte le nostre forze per i nostri diritti, per i diritti dei nostri figli e per i diritti della nostra famiglia....e ogni giorno lottiamo per la sicurezza delle persone che amiamo e cerchiamo di aiutare chi ha bisogno, forse anche solo con una buona parola, perchè non abbiamo molti altri mezzi.....ma non ci tiriamo mai indietro!!
Se una donna non è solo una mamma...cos'è??? E' colei che permette ai figli di crescere felici ed ai mariti d'invecchiare sereni!
Se una donna non è solo una mamma...cos'è??? E' il motore che permette a tutto di essere, permette al mondo di evolversi....perchè lei pensa a tutto il resto...
E allora se una donna non è solo una mamma.....o è una grande donna....o è colei di cui si dice che "dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna"!!!!!

gpt inread-altre-0