Home Donna e Mamma

Dimagrire senza palestra: 10 modi per bruciare grassi

di Monica De Chirico - 30.05.2012 Scrivici

saltare-la-corda
Pianeta Mamma vi dimostra che è possibile dimagrire senza andare in palestra. Scopri i 10 modi per bruciare i grassi senza troppa fatica

Ci sono le fan della palestra, quelle che non perderebbero una lezione di step o di spinning per nulla al mondo, sempre attente alle novità che provengono dall'America, e poi c'è chi ha provato in tutti i modi ad iniziare un corso in un centro sportivo, ma si è fermata alle prime due lezioni. Poi ci sono molte donne o mamme che non hanno tempo da dedicare allo sport (LEGGI) o preferiscono svolgere attività all'aperto. Pianeta Mamma vi dimostra che è possibile dimagrire senza la palestra e vi presenta 10 modi per bruciare i grassi senza troppa fatica.




LEGGI ANCHE: Dimagrire senza diete ed esercizi: le 15 mosse vincenti




In fondo bruciare le calorie senza troppa fatica e diventendosi, magari in compagnia di amici o della famiglia, è possibile. Durante il giorno si bruciano molti grassi (LEGGI) mentre si svolgono normali attività quotidiane come camminare, fare giardinaggio, svolgere le faccende domestiche, scrivere al pc. Si tratta di attività che aumentano il nostro tasso metabolico e ciò può contribuire a bruciare calorie durante il giorno. Forse non tutti lo sanno che anche cedere il proprio posto in autobus può aiutare a dimagrire. Restare in piedi per 2 ore al giorno consente di perdere circa otto chili in un anno. Si possono bruciare calorie anche svolgendo degli esercizi con i propri figli come saltare la corda ad esempio: un esercizio semplice, divertente e poco dispendioso per dimagrire senza troppi sforzi e senza chiudersi in una palestra. Un' altra attività che potete praticare con la vostra famiglia sono i rollerblade: con i pattini in linea si può tonificare la muscolatura, consumare molte calorie e migliorare il benessere psicofisico, all’aria aperta o nelle piste di pattinaggio.



LEGGI ANCHE: Fare ginnastica e perdere peso con gli oggetti che abbiamo in casa



Per chi ama praticare sport all'aria aperta vi consigliamo una sana camminata in un bosco in compagnia o da sole, o anche una passeggiata in bicicletta. Il ciclismo è tra le attività aerobiche che comportano uno sforzo a intensità costante e prolungata. Permettono di dare lo sprint al metabolismo corporeo e fanno bruciare 4-500 calorie in un'ora. Strano a dirsi, ma anche dormire fa dimagrire (LEGGI): è necessario fare almeno 7-8 ore di sonno ristoratore ogni notte, se desideri bruciare calorie. Dormire bene riduce i livelli di cortisolo, aiutando l’organismo a bruciare il tanto odiato grasso nella pancia.



LEGGI ANCHE: Dimagrire su fianchi e cosce in 10 passi



Le mamme che non amano la palestra o non hanno tempo non hanno più scuse: si possono bruciare i grassi (LEGGI) anche senza seguire un corso in un centro sportivo, basta armarsi di buona volontà e motivazione! Naturalmente il nostro consiglio è sempre quello di consultare un medico prima di iniziare qualsiasi attività sportiva


gpt inread-altre-0

articoli correlati