Home Donna e Mamma

Come tornare in forma in 7 giorni

di Barbara Leone - 05.10.2012 Scrivici

tornare-in-forma-e-possibile
Dopo la gravidanza non è semplice smaltire i chili di troppo, ma con una sana alimentazione e qualche esercizio fisico, da fare ogni giorno, tutte le donne possono tornare in forma

Una volta si diceva che durante la gravidanza si doveva mangiare per due e nessuno si preoccupava dei chili presi nei nove mesi. Adesso i ginecologi invitano le mamme in attesa a stare attente e a non ingrassare troppo. Ma non tutte le gestanti ci riescono e così a molte capita, dopo il parto, di ritrovarsi con tanti chili da smaltire. E molte temono di non riuscire più a riacquistare la forma fisica. O ad indossare nuovamente quel bel paio di pantaloni che piacevano tanto e che si indossavano spesso prima della gravidanza.



LEGGI ANCHE: Alimentazione e allenamento: consigli pratici per tornare in forma




E allora che si può fare? Ci sono mamme che decidono di seguire una dieta ferrea. Altre che si iscrivono in palestra per cercare di smaltire tutti i chili di troppo. Tornare in forma non è un miracolo. Tutte possono riuscirci. Basta seguire una alimentazione sana e corretta e fare un po' di esercizio fisico quotidiano.



LEGGI ANCHE: Fare ginnastica o perdere peso con gli oggetti che abbiamo in casa




Magari dovete già correre su e giù per stare dietro a vostro figlio, ma se volete veramente rientrare nei vecchi pantaloni, cercate di dedicare almeno un'ora al giorno ad alcuni semplici esercizi fisici. E vedrete che in poco tempo riuscirete a rassodare l'interno coscia e a rimettere tutti quei vestiti che non vi entravano più.

gpt inread-altre-0

articoli correlati