Home Donna e Mamma

Cinemamme: gli ultimi appuntamenti

di Jessica Rattini - 31.03.2014 Scrivici

cinemamme-poltrona
Il tema del primo distacco e poi proiezione di YVES SAINT LAURENT

a cura di Cinemamme Milano

Cinemamme Milano sta per finire, ma prima che la primavera ci travolga con il suo calore, i suoi profumi i suoi colori, lasciamoci coccolare ancora due volte al cinema insieme al nostro bebè (2 e 19 aprile). 

Il penultimo appuntamento in programma è fissato per mercoledì 2 aprile dalle 10: si parte con l'incontro tenuto dalle psicologhe dell’AIED, Chiara Altamura e Michela Bolis sul tema del primo distacco: prime esperienze di allontanamento (l’asilo, la tata) come viverle e come affrontarle; quali vissuti contrastanti queste esperienze spesso comportano: senso di colpa, tristezza, sollievo, impotenza, mancanza. 

Prima della proiezione, prevista per le 11, presentazione della realtà Timoteo un servizio di ricerca e selezione baby sitters, tate, colf. 

Dedicato a tutte le mamme lavoratrici che hanno bisogno di una mano, Timoteo, come l'amico dell'elefantino disneyano “Dumbo”, aiuta le mamme a ritrovare fiducia in se stesse, con consigli e servizi di vario genere.

E poi la nostra proiezione: in programma YVES SAINT LAURENT di Jalil Lespert (2014, 100') Il cinema è tornato a rendere omaggio a una delle icone della moda più rivoluzionarie e controverse di sempre. Le ossessioni e i demoni privati di Yves Saint Laurent, in procinto di rivoluzionare il mondo della moda grazie al suo approccio moderno e iconoclasta. 

Ultima tappa di Cinemamme il 19 aprile prossimo. Vi aspettiamo all'AnteoSpazioCinema con i vostri piccoli!

Cinemamme è anche su Facebook

gpt inread-altre-0

Ultimi articoli