Home Donna e Mamma

Chicco di Felicità: i nuovi bracciali con una perlina colorata

di Redazione PianetaMamma - 22.01.2019 Scrivici

chicco-di-felicita-i-nuovo-bracciali-con-una-perlina-colorata
Fonte: Ufficio Stampa
Per sostenere l'infanzia in difficoltà ecco il nuovo Chicco di Felicità, uno splendido bracciale a maglie con una perlina colorata: come e dove acquistarlo per aiutare i bambini

Chicco di Felicità, il bracciale con perlina

Continua l’impegno solidale di Chicco a sostegno dell’infanzia in difficoltà, per ricordare sempre che avere una infanzia serena è un diritto di ogni bambino. Ed ecco allora il nuovo Chicco di Felicità, che, da sempre noto per la sua anima solidale, ora cambia forma e diventa un bracciale a maglie, con una delicata perlina colorata. Il nuovo Chicco di Felicità è disponibile in sei differenti varianti. Sei perline colorate che custodiscono, tra le loro sfumature, un messaggio speciale di vita e di solidarietà:

  • verde per l’Accoglienza,
  • rosa per il Rispetto,
  • rosso vermiglio per la Solidarietà,
  • nero per la Giustizia,
  • bianco per la Speranza;
  • lilla per la Fiducia.

Il nuovo Chicco di Felicità diventa quindi un vero e proprio "amuleto" da indossare, regalare e collezionare, per dare un po' di speranza a tanti bambini che vivono in una condizione di disagio. Attualmente sono più di 550.000 le persone che, acquistando il Chicco di Felicità, hanno contribuito a ridare il sorriso a tanti bambini in difficoltà. Il bracciale Chicco di Felicità 2019 continua a sostenere l’Associazione CAF – Centro di Aiuto ai Minori e alla Famiglia in crisi e il progetto solidale che supporta un programma di sostegno alle famiglie fragili, sostenendo l’accoglienza e la cura di bambini allontanati dalle proprie famiglie perché in gravi difficoltà.

Attraverso la raccolta fondi legata al progetto, si possono offrire protezione e cura ai bambini con famiglie fragili, affinché ritrovino la serenità e recuperino la fiducia degli adulti. Inoltre vengono supportati interventi specialistici di sostegno alle famiglie in crisi, per prevenire il maltrattamento sui minori ed aiutare a recuperare le competenze generali necessarie a preservare le relazioni affettive fra genitori e figli.

Il Chicco di Felicità è disponibile in tutti i Negozi Chicco in Italia e sull’e-commerce al prezzo di 5 euro. Un bijoux unico come idea regalo, da fare e da farsi, per donare protezione e sostenere il diritto di ogni bambino a vivere un’infanzia serena.

Linea Auguri di Cuore

Del progetto Chicco di Felicità fa parte anche la linea Auguri di Cuore: confezioni e biglietti d’auguri che sostengono il progetto, utili per rendere ogni dono ancora più prezioso. In tutti i Negozi Chicco in Italia è possibile infatti acquistare eleganti scatole regalo realizzate in tre differenti misure e con due varianti colore ciascuna: fucsia e blu. Le confezioni disponibili sono:

  • la scatola piccola con i suoi spensierati quadretti vichy, in vendita a 1,50 euro;
  • la scatola media dalle allegre stelline, in vendita a 2,00 euro;
  • la scatola più grande dalle righe delicate, in vendita a 4,00 euro.

Sono inoltre disponibili i biglietti di auguri Chicco di Felicità per accompagnare i propri regali con un pensiero solidale. Graziosi e pratici hang tag, rosa o azzurri, disponibili in tutti i Negozi Chicco in Italia al prezzo di 1 euro.

Associazione CAF Onlus

L’Associazione CAF è una onlus che dal 1979 si occupa dei minori che hanno subito gravi maltrattamenti e abusi. Offre una casa temporanea protetta, un luogo sereno in cui bambini e ragazzi vengono accolti e aiutati a crescere. Un luogo che possa dar loro la possibilità di riacquistare fiducia in se stessi e nel mondo degli adulti. L'associazione accoglie anche genitori naturali e affidatari, che vengono seguiti e sostenuti per aiutarli a trovare o ritrovare la gioia di essere madri e padri. Dalla sua fondazione ad oggi, l’Associazione CAF ha aiutato più di 1000 minori in grave difficoltà e sostenuto tante famiglie in crisi.

gpt inread-altre-0

articoli correlati