COSE CHE NON FANNO DI NOI CATTIVE MADRI - Quante volte capita che a causa della stanchezza, di una vita quotidiana frenetica e sempre di corsa, dei troppi impegni o semplicemente per leggerezza mettiamo in pratica dei comportamenti che non sono proprio da buona madre? Cose che, se le vedesse Tata Lucia ci accuserebbe subito di non essere buone educatrici e ci direbbe che dobbiamo assolutamente evitarli?
Ecco, chiunque di noi ci è passata. Un po' di leggerezza, di flessibilità nella vita di tutti i giorni, già così complicaa non guastano.
E allora abbiamo raccolto 15 cose che può capitare di fare nella vita di tutti i giorni e che non fanno di noi una
madre cattiva.
Ad esempio sarà capitato senz'altro a tutte almeno una volta di mandare i bambini a letto senza essersi
lavati i denti: è tardi, siete distrutte e non vedete l'ora che tutto cada nel silenzio e che i bambini vadano a dormire. e allora non fa niente se non si lavano i denti perchè "
in fondo sono denti da latte e prima o poi cadranno comunque".
Oppure, quando i bambini sono malati, hanno l'
influenza o il raffreddore, dovremmo coccolarli, stare stretti stretti, raccogliere i fazzolettini sporchi di muco che lasciano sparpagliati per casa ovunque. Ma magari anche no, visto che
cerchiamo di tenerci alla larga da
microbi e batteri.
E cosa dire delle
decine di disegni e scarabocchi che fanno i nostri bambini e che ci mostrano o ci regalano con grande orgoglio? Magari li fanno a casa o li portano da scuola e all'inizio ne siamo intenerite, ma poi il tempo passa, i disegni e i fogli e gli scarabocchi si accumulano indistintamente ovunque. Sulle pareti di cucina, camera da letto e cameretta non c'è più spazio per appendere i capolavori e alla fine non troviamo altra soluzione che cominciare a
buttare via qualcosa.
No, non butteremmo mai il disegno con i cuori che ha fatto pensando a noi, ma magari quelli che raffigurano l'ennesimo Pokemon o principessa Disney può finire dritto nella spazzatura. Tanto ne arriverà un altro subito dopo e non se ne accorgerà nemmeno.
E ancora, siamo in macchina e stiamo per passare proprio davanti ad un
Mc Donald. E allora per evitare capricci e pianti e lamentele proprio adesso che siamo tranquillamente diretti verso la nostra destinazione, e magari siamo pure un po' in ritardo, lo
distraiamo con cose del tipo "
Guarda che bell'aereo che c'è lì", anche se non è vero.
Giusto il tempo di fargli girare lo sguardo dall'altra parte
In questa gallery ben 15 cose che ci capita di fare nella vita di tutti i giorni e che non devono farci sentire in colpa!